Sto per presentarvi la mia cnc autocostruita con un po' di alluminio e tanta tanta pazienza

Prima di passare alle prime foto vorrei dire che questa passione è nata all'ultimo anno di superiori e sono ormai 2 annetti che ho iniziato ma, studiando fuori sede, sono a casa solo il finesettimana (le volte che non devo preparare esami) pertanto il tempo non è molto e nemmeno i soldi a disposizione! I momenti di sconforto non sono mancati visto che sono partito da zero sia in campo meccanico sia in elettronica (qui sono ancora a zero

Spero che la mia avventura possa essere utile a utenti meno esperti e spunto per altri come lo sono state per me tutte quelle lette in questo forum!!
Un'ultima cosa prima di passare alla cnc vera e propria: il titolo fa riferimento ai difetti della mia cnc! Essendo la prima che costruisco e partendo da zero in ogni ambito (prezzi, elementi necessari per realizzarla, documentazione, rivenditori, ecc) man mano che procedevo con la realizzazione mi sono accorto di aver commesso molti errori che segnalerò anche nella descrizione ma che essendo in corso d'opera ormai ho lasciato! Spero che tutti i vostri commenti possano aiutarmi ancora una volta per poterne fare una nuova a regola d'arte magari