vi allego le foto delle schede e dei fusibili
stepper driver 2m542
-
- Member
stepper driver 2m542
vi allego le foto delle schede e dei fusibili
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member
Re: stepper driver 2m542
questo il manuale della parallela
http://pdfcast.org/pdf/hy-jk02-m-5-axis ... ard-manual
e qui i fusibili che cerano prima nelle schede
http://pdfcast.org/pdf/hy-jk02-m-5-axis ... ard-manual
e qui i fusibili che cerano prima nelle schede
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member
ah dimenticavo ho tutto assemblato in un case per pc
pero il problema mi rimane sempre se alimento i motori i led si accendono tutti e 3 verdi stavolta pero' una volta che accendo i 5 volt su 2 driver la luce di verde passa a rosso e in un driver resta verde . e se invece apro mach3 si spengono 2 driver
adesso mi domando se non ho creato dei parassiti nel assemblare l'eletronica.
qualcuno piu esperto di me per favore sa dirmi come risolvere
pero il problema mi rimane sempre se alimento i motori i led si accendono tutti e 3 verdi stavolta pero' una volta che accendo i 5 volt su 2 driver la luce di verde passa a rosso e in un driver resta verde . e se invece apro mach3 si spengono 2 driver
adesso mi domando se non ho creato dei parassiti nel assemblare l'eletronica.
qualcuno piu esperto di me per favore sa dirmi come risolvere
- stefano830_1
- Senior
allora ho fatto una prova,procediin quest'ordine, l'enable lo stacchi, dai corrente al driver, deve restare tutto spento, led verde e led rosso, se il rosso si accende hai problemi al driver, se tutto è ok abilita l'enable da mach3 o manualmente con un interruttore, si deve accendere prima il led rosso per un paio di secondi poi spegnersi e accendersi quello verde e restare acceso... ciao, almeno ti assicuri chei driver siano ok, per i collegamenti, lo schermo collegalo solo lato azionamento e non anche al motore per evitare loop di massa... ciao e facci sapere 

-
- Member
Ciao stefano avevo fatta pure questa prova molto tempo fa se accendo solo i drive senza nientevi acendono i led
Verdi io ho 2 schede d qm542 funzionanti e 3 2m542 di qui una sola funziona e 2 restano led rossi e verdi accesi.
Che prima senza collegarci niente si accendeva solo il led verde
Verdi io ho 2 schede d qm542 funzionanti e 3 2m542 di qui una sola funziona e 2 restano led rossi e verdi accesi.
Che prima senza collegarci niente si accendeva solo il led verde
- stefano830_1
- Senior
senza collegarci niente cosa intendi? senza cosa collegato si accendono i led verdi?
-
- Member
-
- Member
mi domando se la colpa non fosse del'inverter perche l'ho messo pure dentro il case del pc ma pero a quel momento era spento, e se provo tutta l'eletronica fuori del case pc funziona alla grande, ora mi domando non sara' colpa delle terre di casa, la calza lo collegata solo da un lato del connettore ilme e provato con il tester per vedere se é collegata bene ed il tester quando punto i puntali suona, questo vuol dire che ce continuita nel collegamento almeno penso
- stefano830_1
- Senior
quindi l'inverter è a massa nello stesso case degli azionamenti e ti crea disturbi, hai montato un filtro emi a monte di questo? 

-
- Member
no nesun filtro perche non so quale prendere . ma l'inverter e connesso in un interruttore ma a off non acceso te che dici che crea problemi, poi anche la scheda parallela e fissata dietro il retro del pc praticamente e fissato tutto sullo chassis, e meglio se metto una tavola in legno e non faccio toccare nientte alla carcassa ?
allego delle foto
allego delle foto
- stefano830_1
- Senior
la cosa ideale sarebbe mettere un bel filtro in ingresso all'inverter, lo puoi recuperare da un microonde da rottamare, fatto questo cura la schermatura degli alimentatori e cerca per quanto ti è possibile di non fare passaggi con i cavi di segnale di step dir e finecorsa a fianco a quelli di potenza 

-
- Member
ciao stefano come schermature ho solo quelli del motore e sono stati gia curati, pero' e un ottima idea a questo non ci avevo pensato di non fare passare i cavi di segnali vicino a quello di potenza, faccio una prova alla volta e ti faccio sapere grazie
-
- Member
Ti allego poi un video per farti vedere cosa e che non capisco su questi driver