rilievo mal riuscito

Rispondi
enrico
Junior
Junior

rilievo mal riuscito

Messaggio da enrico » lunedì 17 settembre 2012, 8:00

vorrei fare un 3d da foto di un viso procedo in questo modo prendo la foto trasformo in grigio poi la carico su artcam gli faccio i vettori do le dimensioni do anche misure rilievo 10 mm di li la carico mi dice di pulirla perche appare tutta sporca faccio percorso utensile in 3d ma nel simula percorso rilievo no mi fa gli occhi il naso fa altezza 10mm del contorno viso e qualche particolare qua e la como posso fare

VELLECA
Senior
Senior
Contatta:

Re: rilievo mal riuscito

Messaggio da VELLECA » lunedì 24 settembre 2012, 20:39

Se inserisci qualche immagine del risultato magari si potrà  capire cosa non va ...

Cosi come descrive, sembra che hai usato un utensile di diametro maggiore dei punti cui riferisci non appaiono in simulazione ...

Comunque sia, e possiamo approfondire appena ci riporti più informazioni, come le dimensioni del rilievo e quelle dell'utensile, passo laterale etc ... creare un rilievo da una foto non è cosa da fare senza esperienza ...

Se parli di "incidere" una foto con qualche punto di altezza, senza esagerare nella misura, e quindi dopo usi un "colorante" o "patina" per fare apparire la foto, bene ... invece se si parla di fare un rilievo reale, la strada è un po più complessa ...

Per fare rilievi a partire da una foto, e non soltanto una incisione, si devono usare i volumi reali o approssimativi, del modello preso in considerazione ...

E per far questo uno deve per forza di cose avere esperienza artistica ... altrimenti non fa nulla ...

Tuttavia ci sono "scorciatoie" che si possono percorrere per arrivare a dei buoni risultati anche se non si è un bravo disegnatore o scultore ...

Il "video del cane" della Delcam, che si trova nella pagina di ArtCAM in Youtube, è un buon compromesso per creare un rilievo anche non essendo un esimio artista ...

VIDEO DEL CANE - Artcam ...

Un altro video, quello del "cavallo di ASPIRE" della Vectric anche ci dimostra con quali mezzi possiamo contare dentro programmi di incisoria artistica come ARTCAM e ASPIRE, per superare le nostre mancanze artistiche, ma comunque sia strumenti molto utili e versatili che assecondano anche chi esperienza artistica ce ne ha ...

VIDEO DEL CAVALO - Aspire ... (ultimi tre video) ...

Rispondi

Torna a “Artcam”