ciao a tutti, oggi girando dal solito rottamatore che in verita non e uno ma un intero quartiere un signore con atteggiamento furtivo mi ha pregato di accompagnarlo, timidamente mi ha offerto un accrocco che mi ha affascinato, un sistema con doppio mandrino, completo di 2 guide e 4 pattini penso thk da 25 completo di motore trifase da 2 cv a 1800 rpm, due er32 che girano simultaneamente posti frontalmente, il sollevamento e idraulico ma si puo modificale con vite a ricircolo, corsa utile penso 15 cm, i due mandrini girano liberamente e penso siano accoppiati senza riduzione, sembra fatto apposta per una testa cnc , esattamente per la mia che ho sospeso per completare la fresa, mi ha chiesto 200 € per tutto, ho sparato 150 e purtroppo ha accettato, ora e mia, postero le photo quando l'avro ripulita da tutto l'olio e marciume, mi domando perche doppio mandrino?
il tipo si e avvicinato in modo furtivo perche stavo acquistando da un suo collega una tavola a croce di ottima fattura smontandola da una erosionatrice, una meraviglia, penso corsa 25 x 50 cm utili con piano scanalato da 40 x65 cm nunita di sistema di lubrificazione automatico viti da 30mm passo 3mm peso intorno ai 200 kl, ideale per completare la fresa, completa di righe optiche e visualizzatore fagor 300E funzionante, acquistata quasi a peso della ghisa, solo che il piano d'appoggio e piu grande di quello che stavo realizando e dovro rivederlo, misura 50x60 contro i 50x40 previsti, saluti dalmazio
ps: che brutta malattia la meccanica