problema servo samsung

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
contino
Junior
Junior

problema servo samsung

Messaggio da contino » domenica 7 ottobre 2012, 16:55

ciao a tutti ho aperto qualche tempo fà  un post inerente a dei problemi che avevo (e che ho tutt'ora) con la mia cnc inserisco il link della discussione https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =8&t=39966 in breve effettuando dei cicli di lavorazione la posizione degli assi tende ad incrementarsi ad ogni ciclo. Ho cercato di provare tutti i suggerimenti dati in quel post per quanto riguarda possibili interferenze ho provato diverse soluzioni ma purtroppo senza esito, ieri ho collegato il software smart jog in dotazione e ho provato sia a motore collegato alla macchina che scollegato a fare delle prove di movimento con il jog di colibrì e ho notato che partendo da 0 dando il primo impulso in avanti di 1 mm il motore si muove di di 1 millesimo in più quindi questo succede quindi torno indietro e il motore non si trova a 0 ma a 0,001 da smart jog la cosa strana e che il millesimo in più lo da solo al primo impulso ho girato un video di quanto succede http://www.youtube.com/watch?v=QCNmAW49 ... e=youtu.be

Pedro
God
God

Re: problema servo samsung

Messaggio da Pedro » domenica 7 ottobre 2012, 17:14

prova con queste impostazioni e vedi come va'. Scriviti prima di cambiarli i tuoi valori in modo che sempre puoi tornare indietro o meglio salva il file con le impostazioni dei tuoi servo prima di immettere i valori nuovi. Considera anche che è solo una prova, sono valori indicativi per capire se dipende, come credo, da qualche valore sbagliato ma prendili con il beneficio del dubbio, sono solo valori di prova come ho detto
1.jpg
2.jpg
3.jpg
5.jpg
6.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

contino
Junior
Junior

Messaggio da contino » domenica 7 ottobre 2012, 18:07

grazie ho provato purtroppo il problema resta penso anche io che dipenda da qualche impostazione errata se non ti viene difficile puoi inviarmi il file di smart jog

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » domenica 7 ottobre 2012, 18:11

no purtroppo, il file che uso io non credo possa andarti bene perchè uso i motori in controllo tensione e non step/dir, una configurazione molto particolare insomma. Dici che con quei parametri non andava? strano, vero che li ho scritti così di getto ma credo siano giusti. Ti fa la stessa cosa su altri motori o solo su uno?
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

contino
Junior
Junior

Messaggio da contino » domenica 7 ottobre 2012, 19:02

io uso la colibri con la line drive il problema è su tutti i motori ti ho chiesto il file perchè non riesco ad impostare il parametro basic drive function a 40000 secondo può essere questo il problema?
ciao grazie

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”