STEP3N

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
astrolabio
Member
Member
Contatta:

STEP3N

Messaggio da astrolabio » venerdì 7 dicembre 2007, 1:03

Salve a Tutti

Mi occorre un aiuto ho acquistato questa scheda su ebay e ho scoperto dal sito del costruttore o da chi la commercializza ( in germania ) che esistono 2 versioni :(

1 da 1A
e
1 da 2,4 A

Chi la conesce?
Chi sa dirmi come si distinguono l'una dall'altra?

Caratteristiche:
Die technischen Daten der Karte Step3N sind...

-AnschluàŸ fà¼r drei 2-Phasen-Schrittmotoren

-Wechsel- oder Gleichspannungsbetrieb ohne externe Stabilisierung

-Steuersignale durch 25-polige SUB-D-Buchse z.B. direkt von der PCDruckerschnittstelle

-Voll-, Halb-, Viertel- und Achtelschrittbetrieb mà¶glich (sinusfà¶rmiger Mikroschritt)

-Phasenstrom bis zu 2,4A

-Bereitschalter direkt als Freigabe (Enable) der Endstufen, z.B. fà¼r -Schutzhaube verwendbar

-Phasenstrom verà¤nderbar, 100% oder 60% oder à¼ber Signal schaltbar, z.B. als Boost

-zwei Relais fà¼r Schaltausgà¤nge, 250V/8A, z.B. Bohrspindel, Kà¼hlmittelpumpe und Spannzange drittes Ralais als Option

-LEDs zur Kontrolle der Versorgung und des Phasenstroms

-5 frei belegbare Eingà¤nge als SchlieàŸer, z.B. fà¼r End- oder Referenzschalter

-in zwei Varianten erhà¤ltlich, 1A oder 2,4A Phasenstrom

HELP ME!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza -
ALBERT EINSTEIN

quintino
Senior
Senior

elettroniche e motori

Messaggio da quintino » venerdì 7 dicembre 2007, 11:09

astrolabio, non conosco quelle schede ma conosco un pò di elettronica, la differenza tra le due schede è che ; la scheda da 1A supporta motori meno potenti. quella da 2,4A è più del doppio perciò raddoppiando la "corrente" a parità  di "tensione" ti aumenta la potenza .ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

dovo
Senior
Senior

Messaggio da dovo » venerdì 7 dicembre 2007, 11:24

se le caratteristiche che hai postato sono quelle della tua scheda c'è scritto chiaramente che eroga 2,4A!! :D

"-Phasenstrom bis zu 2,4A "

astrolabio
Member
Member
Contatta:

Messaggio da astrolabio » venerdì 7 dicembre 2007, 11:50

Salve Ragazzi

Grazie per avermi risposto.

Chiedo scusa ma forse non sono stato chiaro..............

Io ho acquistato questa scheda, di cui sono già  in possesso di un'altra esteticamente UGUALE.

Questa scheda con PC-NC funziona da mostro sono riuscito a fare lavori con 360.000 comandi in G-CODE senza fare nemmeno 1 errore ( macchina che lavora 14 ore in continuo )
Su ebay ne ho visto una uguale e l'ho comprata, ma andandola a sostituire con quella che già  posseggo, la macchina non funziona bene :evil:

Allora nel ricercare eventuali problematiche ho scoperto dal sito del costruttore che esistono 2 versioni :shock: vedi

-in zwei Varianten erhà¤ltlich, 1A oder 2,4A Phasenstrom

di fatti sul suo listino 2 prezzi

Step3N mit Phasenstrom 1A 199.00
Step3N mit Phasenstrom 1A und PC-NC 3.1 329.00
Step3N mit Phasenstrom 2,4A 229.00
Step3N mit Phasenstrom 2,4A und PC-NC 3.1 349.00

Ciao Gigi
- Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza -
ALBERT EINSTEIN

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”