heekscnc non va il comando "postprocessore"

Sezione dedicata al Cad/Cam.
Subforum:
Artcam
Rispondi
luccilu
Newbie
Newbie

heekscnc non va il comando "postprocessore"

Messaggio da luccilu » martedì 7 febbraio 2012, 1:32

buongiorno a tutti. sto cercando un software linux cad cam e ho deciso di puntare su heekscad perchè lo trovo più semplice di altri.
sono alle prime armi ed ho visto alcune guide da seguire.
ho installato il programma con il plugin nella versione che si autoinstalla e l'ho fatto partire.(ubuntu 10.04 versione emc2+ heekscad 0.18.0)
il programma parte e tutto sembra funzionare ma c'è un particolare che mi blocca e non ho una soluzione, il comando "GO" non è presente nella barra degli strumentie neanche "PY" e il "GO PY".
questi comandi sono invece presenti nel menu "MACCHINA" ma il funzionamento sembra alterato.
seguendo una semplice videoguida di Luigi Barbati che ringrazio per l'aiuto che offre mi sono accorto che al momento in cui usa il "GO" nella finestra "OUTPUT" compare del codice a colori. io a quel punto invece devo dare il comando "POSTPROCESSORE" dal menu "MACCHINA" e il risultato è che compare del codice nella finestra "PROGRAM" e non nella finestra "OUTPUT" a quel punto non riesco piu ad andare avanti perche non si producono risultati visibili nella finestra del disegno.
qualcuno ha un'idea di che tipo di problema ha il mio sistema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

leta
Junior
Junior
Contatta:

Re: heekscnc non va il comando "postprocessore"

Messaggio da leta » giovedì 8 novembre 2012, 12:24

Scusami se rispondo solo ora, passo molto raramente qui sul forum.
Andando subito al nocciolo riguardo il tasto G0 posso dirti che capita frequentemente, ma è risolvibile facilmente dalla finestra "opzioni" alla voce "dimensione icone barra strumentri" prova a selezionare una dimensione diversa e vedrai comparire il tastino.
Riguardo invece la voce dal menu macchina dovrebbe funzionare allo stesso modo senza "alterazioni".
Problema diverso invece la generazione del percorso utensile, bisognerebbe esaminare tutti i passaggi per poter individuare dove risiede il problema!. Occorre che spieghi in modo dettagliato.Saluti

Rispondi

Torna a “Cad/Cam”