la cosa si sta facendo troppo seria ed è meglio che tutti sappiano.
i moderatori sono pregati vivamente di non intervenire cancellando a piu non posso, magari spostate l'argomento, ma lasciatelo a disposizione della autorità giudiziaria.
Ho ritenuto non aprire un altro 3d visto che già questo è molto attinente e ci sono parecchie considerazioni tecniche ma cercherò di andare dritto alla sostanza.
da piu di un mese ormai la tipa chiamata roberta84cs sta mettendo in vendita su ebay un paio di basette provenienti dal mio sito amatoriale, basette provenienti dal sito adrirobot e altri siti.
l'operazione viene svolta copiando tutta la pagina dei siti e riportata su ebay, ovviamente senza i disegni lato rame delle basette.
Tale tipa usa lo stesso IP del tipo francesco84 e qualche giorno fa un utente chiamato francesco84roma ha tentato di iscriversi nel mio forum.
Ho fatto le mie indagini sulla persona di ebay mettendo il suo indirizzo e-mail su google.
Esce un tizio che si è appena procurato un bromografo, non so dire se se lo è costruito o comprato, ma questo aspetto non interessa nessuno.
Quello che interessa è che il tipo è intenzionato ad avviare una vera e propria attività di produzione di basette.
Cosa del tutto lecita e magari uno gli farebbe pure gli auguri.
Quello che fa storcere il naso è invece il fatto di mettere su ebay intere pagine di siti, comprese foto e riferimenti.
per esempio due pagine del mio sito, pagine provenienti dal sito adrirobot e ancora altre che non sto a nominare.
Ora è evidente che la cosa è MORALMENTE MOLTO SCORRETTA visto che quei progetti sono stati donati alla comunità a gratis e nessuna persona si permetterebbe di sfruttare commercialmente la cosa.
Legalmente il tipo si sente al sicuro perchè se anche volessi far valere i miei diritti MORALI dovrei spendere parecchi soldi per arrivare a risultati molti incerti.
L'unico effetto che si ottiene con questa storia è che chi vuole condividere le proprie esperienze a gratis si sente quanto meno offeso.
Cosa fare? Io ho CANCELLATO DEFINITIVAMENTE il mio sito.
Sito che era tenuto su a spese mie e conteneva progetti validi e corsi che usavano persino le scuole.
l'aspetto più grave della faccenda è il fatto che su ebay si faccia riferimento alla famosa fisertalk, caratteristiche elettriche diverse dalla mia scheda, che si utilizzi materiale proveniente da fisertek (vedi foto)
Quindi la vendita viene effettuata in modo da ingannare il cliente che crede di comprare da me ed effettivamente a me rimangono le incombenze legali.
Roberta84 sei libera di vendere quello che vuoi ma non puoi utilizzare il mio marchio e ogni riferimento al mio sito, ti devi prendere tutta la responsabilità economica e tecnica di quello che vuoi vendere senza MAI nominare il mio marchio, nemmeno con assonanze.
Se insisti con gli annunci che fanno riferimento alla fisertek, sia direttamente che indirettamente, mi costringi ad adire le vie legali.
Non è una minaccia, l'avvocato è già stato allertato e sta analizzando gli annunci.
PER TUTTI
La FiserTek Robotica sperimantale è un marchio DEPOSITATO in TUTTA EUROPA.
quindi chi lo usa a scopi commerciali rischia la condanna per truffa, contraffazione e tutti quei reati che ci possono essere dietro.
Rischia grosso anche chi compra la roba taroccata, come immagino sapete.
Se non ci credete basta che andate al sito dell'ufficio armonizzazione dei mercati interni, ecco il link
http://oami.europa.eu e fate una ricerca.