Costruzione PONTE H by DanielXAN

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
fiser
Senior
Senior
Contatta:

Re: Costruzione PONTE H by DanielXAN

Messaggio da fiser » venerdì 16 novembre 2012, 9:01

quelle sono le conseguenze di chi mette sul mercato prodotti non validi.
altrimenti trovami un motivo per cui dovrebbe accadere una cosa del genere.
io rispondo di quello che vendo, all'inizio si guadagna poco ma si guadagna nel tempo, è una mia filosofia.

Gianni55
Senior
Senior

Messaggio da Gianni55 » venerdì 16 novembre 2012, 22:33

fiser ha scritto:...io rispondo di quello che vendo, all'inizio si guadagna poco ma si guadagna nel tempo,...
E, se mi permetti, si quadagna sopratutto in stima e rispetto. =D> =D>
Peccato per il sito, spero che ci ripensi. Non tutti sono come quelli...
Ajò a trabajà
tumidiciquellochedevofareeiolofaccio (forse)
retrofit Einhell BT-ML 300
la mia cnc inutile

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » sabato 17 novembre 2012, 18:37

qui hai tanti amici e supporto ! =D>
Immagine

fiser
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da fiser » sabato 17 novembre 2012, 19:59

ragazzi
il signor francesco è stato con me ora l'intero pomeriggio nel mio laboratorio ed è uscito proprio in questo momento.
Ha già  corretto i suoi annunci e ci siamo promesso di stare in contatto per eventuali collaborazioni.
a questo punto la cosa è da considerarsi conclusa felicemente, senza vincitori e vinti ma almeno possiamo guardare al futuro tutti quanti.
grazie per il supporto avuto in questo forum da voi amici di sempre e da kalitom (che ancora chiamo pulcino nero, molto affettuosamente)

daniele86
Senior
Senior

Messaggio da daniele86 » sabato 24 novembre 2012, 12:35

come ben sai sei pieno di ammiratori (io compreso)
dispiace molto anche a me per il sito.. se non ricordo male l'ho incrociato circa quattro anni fa e me lo sono letto tutto di un fiato..
è grazie al tuo sito che mi sono costruito un bromografo (ovviamente non per vendere le tue idee :mrgreen: )
di tanto in tanto controllo se è stato riaperto ma con mio dispiacere non lo è mai :cry:

un saluto :wink:
Volere è potere

fiser
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da fiser » sabato 24 novembre 2012, 19:24

bhe quello non lo riapro più
un paio di giorni fa ho spostato il mio forum in http://forum.fisertek.it , ora è diventato un terzo livello.
mentre per ora ho creato http://elettronica.fisertek.it, ci ho messo solo il logo e un cane.
Non ho più il tempo di una volta da potermi smazzare sul sito, quindi con moltissima calma metterò su qualche qualche progetto, opportunamente rivisto e aggiornato ma avrà  carattere commerciale.
non ci saranno più contenuti gratuiti, ti copiano pure le foto e i disegni.
Ho trovato persino un sito spagnolo di disegni da colorare per bambini con dentro i disegni delle mie basette lato rame, cosa centra non lo so ma l'importante è copiare.
fare una pagina di un sito, comporta fare un prototipo, provarlo, fargli le foto, i disegni, l'articolo scritto per bene.
tutta quella fatica per vedersi poi copiare a scopo di lucro allora non ci sto e credo a nessuno faccia piacere.
nell'ambito cnc c'era il ponte H da 4 amper che tutt'ora è un progetto validissimo.
vorrà  dire che sarà  uno dei primi progetti da pubblicare, ovviamente ben rivisto nello sbroglio e le basette saranno in qualità  industriale, sul sito non troverete più i disegni.
le foto invece saranno tutte marchiate fisertek, chi le copia poi passa i guai perchè depositato.
Ci vorrà  molto tempo però.....

daniele86
Senior
Senior

Messaggio da daniele86 » domenica 25 novembre 2012, 19:35

come darti torto!
che dire in bocca al lupo!!

ciao e buona fortuna per il nuovo sito commerciale :wink:
Volere è potere

pzavoli
Junior
Junior

Messaggio da pzavoli » martedì 25 dicembre 2012, 23:23

roberta84 ha scritto:Oddio, ormai ho poche idee ma molte ben confuse..

condensatori poliestere . 1k100 equivalgono a 100 nf giusto?
Credo che .1k100 equivalgano effettivamente a 100nF (.1uF = 100nF).

fiser
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da fiser » mercoledì 26 dicembre 2012, 7:21

Ragazzi.
per prima cosa buone feste a tutti.
Vi passo una notizia niente male, visto che sto rivedendo i progetti del vecchio sito, per renderli più moderni, sta spuntando fuori un nuovo ponte H.
tale ponte funziona con i finali a mosfet, per ora è stato spinto a 5 amper e micropasso a 8 e sembra andare tutto bene.
A gennaio si approfondiranno le prove, la corrente sarà  spinta a 20 amper e il micropasso a 16. Se le prove saranno superate si realizzerà  la versione definitiva che sarà  offerta in forma di KIT con basetta industriale e driver già  saldato (difficile da montare per la maggioranza degli utenti).
NON saranno rilasciati schemi elettrici e disegni di basette e si venderà  il kit soltanto con fattura.
c'è una seconda notizia.... sono in attesa di alcuni componenti per poter fare delle prove sull'interfaccia USB compatibile con MACH3, per ora devo fare le prove e non so come andrà  a finire, dai ragionamenti che ho fatto, dovrebbe finire bene.
Ho pochissimo tempo da dedicare a queste cose è un utente del mio forum mi sta aiutando per portare avanti i progetti, ma credo che a gennaio potremo già  pubblicare qualcosa di nuovo.....
Per ora BUONE FESTE A TUTTI

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » martedì 19 febbraio 2013, 13:52

A quanto pare la vendita su Ebay non si e' interrotta...
http://www.ebay.it/itm/PCB-CNC-Breakout ... 1c30115056
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 22 febbraio 2013, 7:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riduzione link

Gasolo
Senior
Senior

Messaggio da Gasolo » mercoledì 20 febbraio 2013, 23:51

proprio qualche giorno fa cercavo su ebay per rispondere a un post qui sul forum e guarda che mi ritrovo:
http://www.ebay.it/itm/PCB-CNC-STEPPER- ... 1c303cc228

ho subito riconosciuto la scheda, visto che l'ho usata per qualche anno sulla mia cnc
a suo tempo avevo stampato anche tutto l'argomento, con la descrizione, schemi e altro nel lontano 2007
tutto copiato alla perfezione, compresi quei due, tre errori di battitura.... :lol:
proprio un fenomeno questo
non è possibile fare la segnalazione a ebay?

un grazie a Fiser per tutto quello che ha condiviso
io ho iniziato da zero partendo proprio dal suo sito

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » giovedì 21 febbraio 2013, 9:11

....la cosa è assai spiacevole,e sarebbe stato meglio non succedesse, ma di che stiamo parlando?

le vende ad un prezzo, che esclude l'arricchimento, questo non lo giustifica,ma neanche si può dargli la croce addosso come fosse wanna marchi, via, io non so chi sia la persona dietro questa (ripeto, disdicevole, per come si è creata) vicenda, proprio per questo, direi di non calcare troppo la mano....spero siate abbastanza lungimiranti da capire cosa intendo dire....

....piuttosto, non è che gli stiamo facendo più pubblicità  di quello che sarebbe logico?

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » giovedì 21 febbraio 2013, 12:36

Visto che vende il solo PCB l'arricchimento c'e' poiche' il guadagno e' di circa 10 volte la spesa...

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » giovedì 21 febbraio 2013, 17:34

si vabbe, a parte che ci vuole pure il tempo per farli, e quello è vero che uno non lo paga, ma se vende una cosa, è come se vendesse anche quello, ma stiamo sempre parlando di 8 euro, prima che ci arrivi a fare anche solo uno stipendio, ne deve vendere una camionata.....e io non credo li venderà  mai, tanti così.....la cosa sbagliata, io credo, è il fatto che si impossessa di un qualcosa che era a disposizione di tutti e ne faccia un uso privato, e questo è sbagliatissimo,dopodichè quelli che con le cnc ci hanno fatto soldi, e neanche pochi, son altri, altro che le basette, detto questo, può essere che sia una persona che è con le palle al culo, come tanti di noi, alla fine meglio che venda basette piuttosto che rapinare le poste o vendere numeri vincenti del lotto in tv.....

my 2 cents

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

walgri
God
God

Messaggio da walgri » giovedì 21 febbraio 2013, 17:45

E' ovvvio che lo sta facendo per lucro, tanto o poco che sia. A scapito del lavoro di altri.

Non ha importanza se ci guadagna poco.

Questa cosa deve essere oggettiva, non soggettiva. Perchè se la cosa diventa soggettiva, anche rapinare vecchiette, pagare mazzette o spingere la propria figlia a prostituirsi può essere passabile.
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”