Scelta Macchina

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
menni
Newbie
Newbie

Scelta Macchina

Messaggio da menni » venerdì 28 dicembre 2012, 21:27

:wink:
Ciao Raga, passato bene il Natale??
In azienda devo inserire una macchina usata e/o nuova per aiutare e/o sostituire una Mandelli7,
quest'ultima mi sta facendo veramente schlerare, macchina veramente odiosa sono più le volte che è guasta e oviamente non produttiva quindi sono alla ricerca di un centro di lavoro 5 assi con corse x,y,z almeno di 1000mm.
Oggi mi hanno proposto una Mori Seiki usata del 2002 sarebbe un'orrizzontale con tavolo girevole e bascula ma la richiesta è di circa 400000 euro e mi sembra eccessivio, mi date qualche dritta??
Grazie a tutti :badgrin:

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Re: Scelta Macchina

Messaggio da ciro.postiglione » sabato 29 dicembre 2012, 13:37

che controllo possiede la mandelli?
plasma 1500 ?

pela73
Senior
Senior

Messaggio da pela73 » sabato 29 dicembre 2012, 15:18

400.000 euro per una macchina usata del 2002 mi sembra un esagerazione.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

menni
Newbie
Newbie

Messaggio da menni » domenica 30 dicembre 2012, 13:50

la mandelli ha come controllo siemens 840D

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Messaggio da ciro.postiglione » domenica 30 dicembre 2012, 16:07

anche io sto soffrendo con una mandelli ma ho su un vecchio plasma 1500
se ti serve una mano con l'840d fammi sapere

fanuc84
Newbie
Newbie

Messaggio da fanuc84 » domenica 30 dicembre 2012, 16:31

ciao guarda anche le haas come macchine hanno un ottimo rapporto qualita prezzo

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » lunedì 31 dicembre 2012, 9:23

menni ha scritto::wink:
Ciao Raga, passato bene il Natale??
In azienda devo inserire una macchina usata e/o nuova per aiutare e/o sostituire una Mandelli7,
quest'ultima mi sta facendo veramente schlerare, macchina veramente odiosa sono più le volte che è guasta e oviamente non produttiva quindi sono alla ricerca di un centro di lavoro 5 assi con corse x,y,z almeno di 1000mm.
Oggi mi hanno proposto una Mori Seiki usata del 2002 sarebbe un'orrizzontale con tavolo girevole e bascula ma la richiesta è di circa 400000 euro e mi sembra eccessivio, mi date qualche dritta??
Grazie a tutti
il prezzo lo fa il venditore il compratore HA LA FACOLTA' di ridergli in faccia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a parte gli scherzi è vero che non si trovano tutti i giorni macchine del genere sul mercato italiano, ma se giri l'angolo Germania, Svizzera, Francia ne trovi
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Messaggio da ciro.postiglione » lunedì 31 dicembre 2012, 9:31

8SIcuramente il prezzo è assurdo, ma dire almeno 1000 è generico, se la macchina ha X 18.000 Y 6.000 Z1.500 allora forse ci potrebbero stare anche 300.000€

menni
Newbie
Newbie

Messaggio da menni » giovedì 3 gennaio 2013, 19:34

quella maledetta mandelli,
oggi nuovo guasto non la sopporto più e se la bruciassi???

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Messaggio da ciro.postiglione » giovedì 3 gennaio 2013, 19:45

te la vengo a smontare io se la devi buttare :wink:
ma quali sono questi problemi,non riesco a capire,la nostra da ogni tanto i numeri ma è colpa del cn che ha 35 anni ma sulla tua c'è un 840d.

menni
Newbie
Newbie

Messaggio da menni » giovedì 3 gennaio 2013, 19:51

si si 840 ma il controllo non ha nessun problema a parte che ogni tanto si fotte qualche inverter o qualche scheda, oggi mi ha dato l'allarme guide sbloccate prima abbiamo cambiato il pressostato che comanda lo sblocco perchè perdeva olio e l'ho smontato e rimesso a nuovo poi è ripartita e dopo un paio d'ore ancora lo stesso allarme però se guardi il CAI02 ha i micron sembre attivi entrambi o disattivati entrambi e visto che uno blocca e l'altro sblocca è incongruente domani attina viene l'elettricista e vediamo, mi sto guardando in giro per cominciare ad affiancare un'altra macchina perchè non ne posso più

menni
Newbie
Newbie

Messaggio da menni » giovedì 3 gennaio 2013, 19:55

tu hai dei pezzi di ricambio??
l'anno scorso l'assistenza mandelli mi è venuta a fare la croce e altro posso solo dire un lavoro veramente fatto male praticamente in verticare freso con planarità  sotto 0.01 ma in orizzontale non c'è neanche la squadra rimane in circa 0.02 e visto il lavoro mal fatto dell'assistenza siamo ai ferri corti

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Messaggio da ciro.postiglione » giovedì 3 gennaio 2013, 21:11

Devo dirti che la cosa mi meraviglia, la mandelli ci ha sempre assistito in modo perfetto, anche telefonicamente.
Ma chi chiami ? io mi rivolgo alla CMU ed il mio interlocutore nonchè salvatore è il Sig. Nicolini se vuoi posso darti il suo numero di cell.
Per i ricambi dipende da cosa ti serve? e per la geometria ti serve un buon manutentore meccanico.
che tipo di macchina è

menni
Newbie
Newbie

Messaggio da menni » venerdì 4 gennaio 2013, 8:36

mi faresti un grande favore se mi puoi dare il numero, fino a poco tempo indietro chiamavamo la over di piacenza un disastro

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Messaggio da ciro.postiglione » venerdì 4 gennaio 2013, 19:23

menni ha scritto:si si 840 ma il controllo non ha nessun problema a parte che ogni tanto si fotte qualche inverter o qualche scheda, oggi mi ha dato l'allarme guide sbloccate prima abbiamo cambiato il pressostato che comanda lo sblocco perchè perdeva olio e l'ho smontato e rimesso a nuovo poi è ripartita e dopo un paio d'ore ancora lo stesso allarme però se guardi il CAI02 ha i micron sembre attivi entrambi o disattivati entrambi e visto che uno blocca e l'altro sblocca è incongruente domani attina viene l'elettricista e vediamo, mi sto guardando in giro per cominciare ad affiancare un'altra macchina perchè non ne posso più
per schede ed inverter se siemens ti posso aiutare,per quanto riguarda i bloccaggi lui utilizza due segnali uno normale aperto e l'altro normale chiuso che devono variare entrambi , così lui controlla p.s. che il pressostato di bloccaggio è attivo e quello di sbloccaggio e disattivo.
Per i bloccaggi della tavola, almeno sulla nostra sono controllati con dei f.c. rotanti e quando la tavola è bloccata dai pistoni che muovendosi ruotano una manopolina che chiude un f.c. e ne aprano un altro.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”