Ciao b'nb. Intendi un contro peso...
Intanto ho fatto alcune modifiche. Ho tentato di allungare la forcella, come consigliavi Zebrauno, spostando la chiusura fresa verso il mandrino ma mi incasino di molto... A sta ora non riesco molto a spiegarmi... Ho provato però a risolvere ugualmente, creando una staffa fuoricentro... Mah?!
In una foto, quella con la freccia, si dovrebbe capire anche il motivo per cui non metto il motore all'esterno. Appunto per non dovermi spostare ancora con tutto, allora si che mi serve un contro peso dal lato opposto.
Le dimensioni in altezza della forcella poi varieranno, se decido di fare i 5 assi, in funzione del motore che metto li dentro. ..ma credo di essere bello che convinto di farla a 5 assi

So per certo che con questa scelta mi sto facendo del male... Già ho parecchio di complesso da fare, vedi chiocciole. Per non parlare della scheda... Finirò?
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Comunque ora è in sostanza più alta e le spalle della forcella più larghe, così come il disco (ภ210 mm) sopra. E lo spindle ora ha dimensioni reali. Prima avevo barato un po'.... La parte della testa-fresa dovrebbe pesare circa 20kg (dati solid, di solito reali. Compresa fresa).
Ho messo anche le pulegge con dimensioni reali, almeno credo. La riduzione non la conosco ora ma intendevi così Zebrauno?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login