Tempo fa, acquistai una scheda pci express x1 ( mi pare che si chiama così), in parole povere il mio computer è abbastanza recente, per cui gli slot delle vecchie pci non erano disponibili, così ho dovuto comprare una scheda aggiuntiva per riavere la mia vecchia stampante laser funzionante.
Qui il dramma. La stampante funziona, Mach3 no.
Ho provato a guardare un po in giro, e ci sono solo due persone che hanno avuto il mio stesso problema, uno ha risolto modificando il bios, sotto la voce porta parallela, cosa che io non ho sul mio bios.
Il secondo mi sembra di aver capito che era un problema di cavi, credo intendesse proprio il cavo della porta parallela, che vi assicuro funziona perchè sul vecchio pc va.
Dunque sulla macchina vecchia come dicevo funziona, Mach3 + il cavo + l'elettronica, però preferivo avere il mio computer nuovo dove faccio i progetti per poter lavorare con la cnc, anche se ho dovuto smanettarci parecchio, e mi è partito dopo aver messo la spunta su "Max nc 10 wave drive", infatti appena sputnata la macchina ha iniziato ad innervosirsi e un asse ha iniziato a girare all'inpazzata. Ho levato la spunta resettato mach3 ed ha iniziato a lavorare regolarmente

Putroppo questo passaggio sul nuovo pc non ha funzionato.
Manhattan parallel pci express card modello 158176
computer HP , Intel core I3 530 2.93 GHz
OS win 7 professional
64 bit
Sono 5 giorni che smanetto, non riesco ad avere nessun risultato. Quando cambio da gestione dispositivi, pci.., LPT1 a LPTX da uno scatto alla scheda che freme e i motori vanno intensione, appena premo per muovere con Mach3 si disattiva tutto. Mach3 è configurato uguale al mach3 installato sul vecchio pc.
Qualsiasi idea è gradita.