Cosa succede alla mia elettronica

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
giacos
Junior
Junior

Cosa succede alla mia elettronica

Messaggio da giacos » domenica 20 gennaio 2013, 13:45

Ciao a tutti,
Ho un'elettronica che pilota i motori con una scheda tb6560 e uso mach3 come software.
Fino a due giorni fa avevo la versione demo di mach3 configurata come da indicazioni del fornitore della scheda 6560 e tutto funzionava bene, venerdì scorso mi e arrivato il file della licenza di mach3 l'ho installato dopo aver scaricato dal sito l'ultima versione e rimesso la configurazione precedente. Per problemi di tempo ho lasciato tutto li, stamattina vado a sistemare le ultime cose e provando a muovere i motori con la tastiera con sorpresa non va piu nulla. Motori fermi e led di stato sulla scheda spenti. Ho ricontrollato tutto un sacco di volte ma la configurazione e sempre a posto.
Avete idea su cosa provare, un modo per vedere se è l'uscita del pc o la scheda di controllo che non va.
Grazie anticipate

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Cosa succede alla mia elettronica

Messaggio da kalytom » lunedì 21 gennaio 2013, 10:07

precedentemente che versione avevi ?
Immagine

giacos
Junior
Junior

Messaggio da giacos » lunedì 21 gennaio 2013, 20:52

Ciao,
La versione era la penultima disponibile 3.043.22. Ho fatto ancora delle prove, per fortuna non e rotto nulla, mi spiego, nel manuale di mach viene consigliato di creare un profilo personale con cui lavorare lasciando intatto il profilo mill, ebbene pur avendo i medesimi setting il profilo personale non pilota i motori mentre utilizzando quello di programma sembra tutto a posto. Non capisco cosa possa creare questo malfunzionamento dato che appunto viene caldamente consigliato di usare un nuovo profilo.

Grazie

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 22 gennaio 2013, 11:57

sicuramente salti qualcosa.
Immagine

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”