Cwk400D Starrag Heckert,doppio pallet,tavola in continuo,82 metri di rapido,1,5 G di accellerazione,15000 giri mandrino Hsk63 e tu su che macchine lavori??
Problema con dilatazione macchina..
-
- Newbie
Re: Problema con dilatazione macchina..
Cwk400D Starrag Heckert,doppio pallet,tavola in continuo,82 metri di rapido,1,5 G di accellerazione,15000 giri mandrino Hsk63 e tu su che macchine lavori??
programmatore torni e centri cnc
-
- Newbie
Baciccia se nell'altro programma della tavola 1 ci sono ancora gli stessi parametri tipo RR101-RR102 ecc. non interessa vero?? L'importante è caricarli nel programma della Tavola1 giusto??
-
- Junior
scusa ma non ho capito ... utilizzi 2 programmi diversi per fare lo stesso pezzo sui 2 pallet ?
-
- Newbie
ciao Baciccia... Anche tu mi devi dire che macchina usi però...
Utilizzo 2 pallet,il pallet 2 è quello preciso con la spinatura,dove abbiamo (hai..) fatto la compensazione,il pallet 1 è una sgrossatura di un'altro particolare,ma a inizio prg legge RR101-102-103 come nel programma con la compensazione,solo che a inizio prg metto le misure delle RR senza alcun tipo di calcolo di compensazione perchè non serve,va bene no??
Utilizzo 2 pallet,il pallet 2 è quello preciso con la spinatura,dove abbiamo (hai..) fatto la compensazione,il pallet 1 è una sgrossatura di un'altro particolare,ma a inizio prg legge RR101-102-103 come nel programma con la compensazione,solo che a inizio prg metto le misure delle RR senza alcun tipo di calcolo di compensazione perchè non serve,va bene no??
-
- Junior
Ok , ora ho capito , non c'è problema , vai tranquillo.
Le macchine che utilizzo sono diverse , più che altro le programmo , sono grandi fresalesatrici tipo Tos , Mandelli , per intenderci , lavoriamo pezzi di qualche tonnellata cad.
Comunque ho utilizzato anche macchine tipo la tua diversi anni fa , bisogna avere un approccio diverso ma alla fine si fanno sempre di 'ricci'. Buon lavoro.
Le macchine che utilizzo sono diverse , più che altro le programmo , sono grandi fresalesatrici tipo Tos , Mandelli , per intenderci , lavoriamo pezzi di qualche tonnellata cad.
Comunque ho utilizzato anche macchine tipo la tua diversi anni fa , bisogna avere un approccio diverso ma alla fine si fanno sempre di 'ricci'. Buon lavoro.
-
- Newbie
Il programma oggi è andato a meraviglia,dilatazione compresa!
-
- Junior
Scusa se non ti ho risposto prima ma sono sempre fuori, uso una Mazak Smart 530c con controllo mazatrol ora finalmante va bene ma all'inizio una disperazione sai com'è macchina nuova che sbaglia..... .Prima usavo un vecchio Dah Lih Mcv 1020 dell'1988 vecchioto ma tosto, ho visto che hai risolto il problema adesso buon lavoro.
-
- Newbie
Dopo diversi giorni di prova la macchina resta in tolleranza dalla mattina alla sera nel 0.01 come da disegno,grazie a Baciccia e a tutti quelli che hanno saputo darmi consigli!!
-
- Junior
Bene , sono contento che abbia funzionato.Max77S3 ha scritto:Diversi anni fa?? Quanti anni hai di esperienza?? Io per ora sono a 22 tra torni e centri di lavoro cnc
Il programma oggi è andato a meraviglia,dilatazione compresa!
Comunque i miei anni ormai vanno verso i 30 ... tra torni , frese , centri , alesatrici , rettifiche , cad , cam ... e chi più ne ha più ne metta .
Più o meno come nella canzone del Liga ... 'una vita da mediano' .
-
- Member
- Contatta:
Baciccia ha scritto: l' 840d è molto performante e personalizzabile.
All' inizio ci avrei dato delle martellate sopra , dopo diversi anni di utilizzo penso che non lo cambierei con nessun altro

-
- Newbie