Prima CNC

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Il_Maniscalco
Newbie
Newbie

Prima CNC

Messaggio da Il_Maniscalco » mercoledì 30 gennaio 2013, 12:28

Ciao a tutti,
anche a me è venuto il pallino della CNC e così sono approdato nel vostro forum. Sono partito dall'idea di costruirmela da solo, certo che però vedendo certi lavori fatti da alcuni di voi uno che è appena arrivato ci rimane subito male... :shock: :shock: :mrgreen: Comunque mi sono fatto una bella scorpacciata di discussioni nella sezione "La mia CNC" che ho capito che con i mezzi a mia disposizione (economici, di tempo e denaro = circa 1500€ di budget) almeno all'inizio devo scendere a compromessi. Per quanto riguarda l'utilizzo che vorrei farne è la lavorazione di legno, materiali plastici, alluminio e pcb per realizzazioni di piccola e media grandezza quindi con un'area di lavoro approssimativamente di 700x500x200. Stavo già  pensando a come realizzare il layout della struttura ecc quando ho trovato questo annuncio http://www.subito.it/vi/54458039.htm#1 e sinceramente il fatto di avere già  subito una macchina completa su cui iniziare a lavorare ed imparare mi spinge molto a prenderla... Chiedo quindi un vostro consiglio sulla macchina in questione, che ne pensate ne vale la pena o sono soldi buttati?

Grazie 1000, a presto

daniele86
Senior
Senior

Re: Prima CNC

Messaggio da daniele86 » venerdì 1 febbraio 2013, 21:57

ciao se vuoi il mio modestissimo parere ti dico che se nei 1500 euro è compresa l'elettronica la acquisterei subito (dopo un accurato controllo visivo ovviamente)

ciao
Volere è potere

Il_Maniscalco
Newbie
Newbie

Re: Prima CNC

Messaggio da Il_Maniscalco » giovedì 7 febbraio 2013, 21:37

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Si è compresa di elettronica, alla fine l'ho presa e nel weekend dovrei andare a ritirarla. Non appena ce l'ho in mano posterò le foto; intanto ho iniziato a preparare il pc con cui si interfaccerà : ho già  installato Mach3 e Solidworks così da poter iniziare a buttare giù qualcosina. :mrgreen:

Rispondi

Torna a “La mia CNC”