Ho guardato la saldatrice che proponi, personalmente ho qualche dubbio che riesca a saldare l'alluminio ad un livello anche solo minimamente accettabile.
Intanto, parti dal presupposto che parlo con esperienza di saldatura professionale, non hobbistica, ho provato qualche macchina economica, ma a questo livello penso sia improponibile.
Con quella cifra puoi trovare una discreta saldatrice a elettrodo hobbistica, ma se a quella aggiungi il costo della meccanica del trascinamento filo e della torcia, 200 euro penso che siano davvero troppo pochi.
Per SALDARE l'alluminio a filo (ma anche in qualsiasi altro modo) SERVIREBBE una saldatrice AC ad arco pulsato, sai cosa vuol dire? dico servirebbe perchè in effetti qualcosa si può ottenere anche con una normale macchina in DC ma con risulatati scarsissimi, e bisogna avere una buona esperienza di saldatura.
Questa mi sembrerebbe una comunissima saldatrice in continua, e oserei dire nemmeno elttronica, a giudicare dai comandi.
In poche parole io reputo che sia quasi impossibile saldare l'alluminio con una macchina così, io ne ho provata una simile (me l'hanno proposta a 500 euro) e c'è da impegnarsi a saldare il ferro.
Mi spiace essere così drastico, ma ho paura che questa offerta sia veramente ingannevole.
Francesco