acquisto centro di lavoro

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
vega
Newbie
Newbie

acquisto centro di lavoro

Messaggio da vega » giovedì 7 marzo 2013, 11:02

Buongiorno a tutti,sto valutando l'acquisto di un centro di lavoro mazak a montante mobile vtc30c.Macchina un po vecchiotta del 1997.
Sapete dirmi eventuali difetti che la macchina ha,magari qualcuno di voi lavora con un mazak di quegli anni!! grazie!!

yamasaki
Newbie
Newbie

Re: acquisto centro di lavoro

Messaggio da yamasaki » domenica 10 marzo 2013, 7:26

Buongiorno,credo che innanzitutto dipenda da ciò che devi farci. Io lavoro su un 200b del 2001 e un 200c del 2004 e vanno benoni anche se gli anni iniziano a manifestarsi a livello di precisione.

vega
Newbie
Newbie

Messaggio da vega » domenica 10 marzo 2013, 8:27

purtroppo oggi la precisione e' tutto!! i 2 centesimi sono diventati all'ordine del giorno!Non vorrei rischiare di spendere soldi per una macchina che poi devo riparare!!purtroppo sull'usato nessuno da garanzia!

yamasaki
Newbie
Newbie

Messaggio da yamasaki » domenica 10 marzo 2013, 10:32

Ecco allora ti sei risposto da solo!la cosa buona che posso dirti dei maz-k è la velocità  di programmazione e velocità  degli assi, a patto che non debba usare le parametriche,perchè altrimenti il discorso è tutt'altro. Anche i tecnici dicono che a parità  di costo ci sono meccaniche molto migliori.Ti occupi di produzione di serie o pezzi di piccola serie?

vega
Newbie
Newbie

Messaggio da vega » lunedì 11 marzo 2013, 7:16

un po' di tutto,da 1 pezzo ai 10000 pezzi! Come vanno oggi le cose, le commesse sono tra 20 - 100 pezzi.
E' una giungla cercare di trovare un buon centro di lavoro al giusto costo e comunque senza prendere fregature!
Ho visto anche un centro awea a guide piane e un quaser a guide a rulli,sempre sui 1000 x 500 x 500 piu o meno.

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » lunedì 11 marzo 2013, 7:45

non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena, se vuoi la precisione e affidabilità  di una macchina nuova devi prendere una nuova o un usato recente altrimenti devi perlomeno farla controllare sulle geometrie. Dipende poi da cosa ha lavorato se ha solo fatto alluminio è una cosa se ha lavorato la ghisa è da buttare tieni conto che è del 1997 una automobile sarebbe da buttare
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

vega
Newbie
Newbie

Messaggio da vega » lunedì 11 marzo 2013, 9:01

l'alluminio e' per me un sogno!!! per il 99% lavoro i bonificati!.
Dopo l'acquisto,ovviamente faro' controllare la macchina,il mio dubbio e' solo prendere una macchina piuttosto che un' altra,nel senso che tra le varie macchine che ho visto,e' capitata una remacontrol con controllo heidenhain 530 del 2007.a vederla e' ok,pero' poi ho scoperto che non monta pattini a rulli, ma a sfere.....subito l'ho scartata!.Forse prendero' un awea o un quaser.La prima ho scoperto che ha le guide piane, ma ha una linea mandrino da schifo,pero' girando a max 3000 giri, non dovrebbe dare problemi,pero' non so se e' una macchina buona.Il quaser che ho trovato e' quasi nuovo,ma come prezzo e' quasi da nuovo! e monta le guide a rulli........devo trovare una moglie alcolizzata.....!!!cosi' mi rimane la botte piena perche' si ubriaca con poco!

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » lunedì 11 marzo 2013, 10:27

awea credo sia su turcite
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

vega
Newbie
Newbie

Messaggio da vega » lunedì 11 marzo 2013, 11:55

si, guida piana su turcide.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”