Qui comincia l'avventura.............

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Ireca
Newbie
Newbie

Qui comincia l'avventura.............

Messaggio da Ireca » venerdì 15 marzo 2013, 19:22

E già  mi sa che, in questi giorni, assieme al l'influenza ho preso anche il virus della CNC :lol: .....

Ecco la mia idea da perfetto neofita ma da ammalato terminale di suddetto virus.

Come ogni malattia grave spero che in molti accorrerete al mio capezzale per darmi ogni giudizio e critica al fine di uscire indenni :D

Dunque qualche dato tecnico

Assi x e z con viti a ricircolazione di sfere diam 16 mm
Asse Y due guide in bonificato da 20
Asse X due guide da 16
Spalle di testa ali spess 20
Montanti ali spess 15
Ingombro 1000x800
Piano di lavoro mm826x625 circa

Secondo voi è grave ?? :lol:

a parte gli scherzi..... grazie a quanto vorranno aiutarmi a sconvolgere il progetto con critiche, suggerimenti, insegnamenti ecc.
Sarete tutti ben graditi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Alex_1976
Junior
Junior

Re: Qui comincia l'avventura.............

Messaggio da Alex_1976 » sabato 16 marzo 2013, 8:42

Ciao, spero che ti sia ripreso dall'influenza, ma per il virus CNC non preoccuparti che non pare sia mortale :D
Non sono molto qualificato per dare consigli però ti posso augurare buon lavoro, magari metti qualche altra foto con dettagli sui punti su cui hai dubbi.
Cosa ci lavorerai? Monterai elettroutensile o elettromandrino?
Se non credi nel karma prova a fare qualcosa di buono per gli altri e vedrai......

oce
Member
Member

Re: Qui comincia l'avventura.............

Messaggio da oce » sabato 16 marzo 2013, 14:51

Ciao Ireca! per quelle corse degli assi X ed Y con guide sospese avrai delle notevoli flessioni! Io ti consiglierei di montare delle guide supportate.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”