Rifasare Torretta CTX 510

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Fabius24
Newbie
Newbie

Rifasare Torretta CTX 510

Messaggio da Fabius24 » lunedì 25 marzo 2013, 15:49

Ciao Ragazzi, sono alle prese con un problemino alla torretta del mio ctx 510 che mi sta facendo impazzire. :evil:
Nonostante i continui tentativi di rifasamento della torretta, non riesco proprio a farla tornare a 0 e la macchina mi da l'errore:
"TORRETTA: NON E' IN POSIZIONE DEFINITA"
Avete qualche idea..??
Grazie

Musi13
Newbie
Newbie

Re: Rifasare Torretta CTX 510

Messaggio da Musi13 » martedì 26 marzo 2013, 19:29

Mi è capitato due volte su un CTX... entrambe le volte, il problema era nel giunto che ingrana i motorizzati...
Una volta si è rotto il grano che porta avanti la staffa (e quindi la bussola scanalata che trasmette il moto)
Un'altra ho dovuto sostituire il sensore che rilevava il posizionamento corretto della stessa staffa.
Da qui a dire che il problema sia tra questi ce ne passa... dovresti controllare come si comportano i sensori nella schermata della torretta.

Fabius24
Newbie
Newbie

Re: Rifasare Torretta CTX 510

Messaggio da Fabius24 » mercoledì 27 marzo 2013, 20:44

Alla fine ho risolto.. Ho modificato il parametro Rif C11 che si trova nella schermata dati utenti globali, su Offset.
In pratica dovrebbe essere il parametro che corregge l'innesto della torretta.. O almeno cosi ho capito! :roll:
E' Bastato portarlo da 53° a 44°.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”