io sono uno studente di meccanica, a scuola abbiamo un cnc della HAAS. Io ho dei problemi nel fare i programmi a causa del poco tempo dedicato ad esso volevo sapere se c'è un convertitore da disegni cad a codici per il cnc. Vi ringrazio in anticipo delle risposte.
cnc scolastico..
-
- Newbie
cnc scolastico..
io sono uno studente di meccanica, a scuola abbiamo un cnc della HAAS. Io ho dei problemi nel fare i programmi a causa del poco tempo dedicato ad esso volevo sapere se c'è un convertitore da disegni cad a codici per il cnc. Vi ringrazio in anticipo delle risposte.
- massimomb
- Senior
Re: cnc scolastico..
Esisteva, tempo addietro,un plug in per autocad che permetteva di generare un percorso utensili,ora è un po che non lo vedo più in giro, percui credo sia stato abbandonato, inoltre, il cad della biesse, utilizzando specifici layers, assegna ad ognuno una specifica lavorazione cosicchè importando il disegno,vi siano impostate in automatico alcune lavorazioni;
Oggi,più o meno tutti, o comunque molti, usano un cam con adeguato postprocessor per la macchina, che però va gestito, non c'è nulla di automatico,mi sa che, comunque, il tempo per studiare ti toccherà trovarlo.
M.
Oggi,più o meno tutti, o comunque molti, usano un cam con adeguato postprocessor per la macchina, che però va gestito, non c'è nulla di automatico,mi sa che, comunque, il tempo per studiare ti toccherà trovarlo.
M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."
- takoda
- Junior
Re: cnc scolastico..
Prova con CamBam, se ho capito bene ti serve per generare gcode da DXF es.
-
- Newbie