La mia prima (e forse unica) CNC low cost

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
gncarlo
Newbie
Newbie

La mia prima (e forse unica) CNC low cost

Messaggio da gncarlo » martedì 16 aprile 2013, 20:08

Ciao a tutti,
innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti i temerari di questo forum che si sono cimentati nella autocostruzione di una CNC.
Grazie a voi tutti ho deciso di provare anch'io...
E proprio leggendo e vedendo le foto di tutte le varie idee, ho provato a fare una bozza di progetto CNC.

Di seguito alcune immagini del progetto:
xxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxx

Meccanica: Lastre, angolari e profili quadri in alluminio (azzurro), base e piano lavoro in MDF (marrone)
pulegge dentate e cinghia per l'asse Z (bianco e nero), cuscinetti a gola V (grigio), lamiera ferro zincato (grigio)
squadrette in ferro zincato (grigio), chiocciole in teflon (giallo), barre filettate M8 (grigio)
Motori PP: 3 motori pp NEMA17 4800g-cm (rosso)
Elettronica: non ancora individuata
Software: non ancora individuato

Ho cercato di distribuire le forze ed i pesi ad occhio, cercando di dare la massima stabilità  con baricentri bassi.

Mi farebbe piacere un vostro commento e magari anche qualche consiglio.

Grazie a tutti per l'attenzione e... buona CNC!
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 18 aprile 2013, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link immagini eliminati

Mangusta

Re: La mia prima (e forse unica) CNC low cost

Messaggio da Mangusta » giovedì 18 aprile 2013, 19:51

Non so il motivo ma non risulta una tua presentazione, inoltre devi modificare la località  come da regolamento, che ti consiglio di leggere, considerato anche che hai linkato le immagini quando avresti dovuto allegarle. Pertanto devo necessariamente chiudere temporaneamente il topic sino a quando non provvederai a metterti in regola e eliminare i link delle immagini che potrai allegare successivamente.

Mangusta

Re: La mia prima (e forse unica) CNC low cost

Messaggio da Mangusta » sabato 20 aprile 2013, 6:39

Topic riaperto.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”