Rover c6 aiuto

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
French
Newbie
Newbie

Rover c6 aiuto

Messaggio da French » venerdì 19 aprile 2013, 19:54

Ciao a tutti vorrei un aiuto senza chiamare sempre il tecnico sono 2 anni che lavoro su questa macchina e ancora mi frega ..oggi dopo che avevo cambiato una punta su un aggregato sono riuscito a fare una foratura ..poi quando è andata a fare il cambio utensili nel magazzino non riesce più a pinzarlo ..scende poi sale senza aggregato lo fa x circa tre volte poi si Blocca con il magazzino aperto eil pantografo sceso ma non aggancia l utensile ...magari sono adato a toccare non volendo qualche impostazione ..gli altri aggregati funzionano tutti e anche le frese .solo quella non la prende..qualcuno può aiutarmi grazie

mastrogaio
Junior
Junior
Contatta:

Re: Rover c6 aiuto

Messaggio da mastrogaio » sabato 20 aprile 2013, 15:28

controlla che i coni o la pinza del mandrino non siano sporchi o troppo lubrificati....

a me è successo quando la regolazione dell'impianto di lubrificazione dell'aria è andata a farsi benedire, e il pantografo non riusciva a prendersi le frese per il troppo olio :)

French
Newbie
Newbie

Messaggio da French » sabato 20 aprile 2013, 17:01

Grazie ..della risposta ...ma il problema e che le altre frese le prende è solo quella con l'aggregato che non la prende

harley73
Junior
Junior

Messaggio da harley73 » domenica 21 aprile 2013, 16:20

non conosco la rover c6, può essere quindi che ti dia una risposta fuori luogo. Quanti pantografi verticali ha la tua? se ne ha due non è che per sbaglio hai chiesto alla macchina di agganciare l'aggregato sul pantografo sbagliato? cioè su quello che non ha la sede per l'aggancio degli aggregati?

French
Newbie
Newbie

Messaggio da French » domenica 21 aprile 2013, 18:50

No ha solo un pantografo verticale x cui non può essere così.ce stato una richiesta di salvare dei dati io ho scritto no così ero sicuro di non aver modificato niente ma evidentemente è successo qualche cosa che non mi fa prendere quel aggregato ..comunque grazie

mastrogaio
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da mastrogaio » domenica 21 aprile 2013, 21:21

ma il fatto che scende e sale per tre volte sta tutto a dire che non riesce ad agganciare secondo me... ma poi scusa io non so come funziona in biesse... ma se hai l'assistenza telefonica gratutita sfruttala 8) 8)

harley73
Junior
Junior

Messaggio da harley73 » domenica 21 aprile 2013, 22:28

hai provato a disattrezzare e riattrezzare l'aggregato nel magazzino portautensili? cmq se hai la macchina connessa in rete ha ragione mastrogaio, chiama in biesse brianza e fai controllare a loro da remoto.
La tua rover ha il 5 asse? con quale software la gestisci?

mastrogaio
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da mastrogaio » lunedì 22 aprile 2013, 10:32

mi viene un'altra cosa in mente.... il problema può anche essere la spina di rotazione dell'aggregato, magari si è spostata...

French
Newbie
Newbie

Messaggio da French » martedì 23 aprile 2013, 22:50

Grazie a tutti ..cercò di rispondere a tutti ha 4 assi e mezzo così mi anno detto quando sono arrivato ..la spina Dell aggregato e giusta ..ho provato a disattrezzare il magazzino e attrezzar lo di nuovo ma niente.sono riuscito a caricarlo a mano e a lavorarci ma non me lo scaricava più ..adesso venerdì dovrebbe arrivare il tecnico x la manutenzione e lavori vari poi vi faccio sapere grazie a tutti

Rispondi

Torna a “La mia CNC”