dove posso acquistare delle pulegge ??

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
huliofane
Senior
Senior
Contatta:

dove posso acquistare delle pulegge ??

Messaggio da huliofane » venerdì 19 aprile 2013, 23:36

salve,sto cercando un po in giro ma non riesco a trovare ciò che cerco....sto iniziando a progettare una tavola asculante e rotante (il 4 ed il 5 asse) per il mio cnc,devo lavorare solo legno,con frese da 3 in metallo duro,volevo realizzarlo montando dei motori nema 23 4.2A utilizzando delle pulegge,pensavo un rapporto 10/1 ma servono tanto grandi,lo stelo del motore è 8 qundi su ci starà  un 15 denti penso,quindi massimo arriverò ad un rapporto 4/1 se uso una pulegga grande da 60 denti(non mi sembra di aver visto piu denti) usando i micropassi teoria dovrei in un certo senso imbrogliare il sistema e ridurre anora piu,visto che il problema non è la forza ma la precisione di posizionemento.....
qualcuno di voi mi può indicare un buon posto dove acquistare pulegge e cinghie ad un buon prezzo ??
grazie mille
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

oce
Member
Member

Re: dove posso acquistare delle pulegge ??

Messaggio da oce » sabato 20 aprile 2013, 10:25

Hai provato su cnc-store?

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » sabato 20 aprile 2013, 12:11

ho guardato,ma a dir la verità ,a parte il costo,non so dove reperire le dimensioni delle pulegge,perchè potrei prendere una da 10 sul mtore e una da 60 sulla struttura ma non so le misure d'ingombro .....
cmq grazie mille
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

walgri
God
God

Messaggio da walgri » sabato 20 aprile 2013, 21:47

Prova da www.beltingonline.com
Hanno un catalogo vasto comprendente anche i calettatori Trantorque a prezzo piuttosto basso e offrono anche la lavorazione delle pulegge (foro, uno o due grani, chiavetta).

Quanto alla accuratezza di tutto non ti so dire perchè il mio ordine è in viaggio.
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » domenica 21 aprile 2013, 10:16

bello ed interessante,da dove sono ?? mi da l'impressione sia america purtroppo....

walgri
God
God

Messaggio da walgri » domenica 21 aprile 2013, 10:41

A dispetto del .com sono in UK
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

nicio91
Member
Member

Messaggio da nicio91 » domenica 21 aprile 2013, 10:48

scusate anche se non sono esattamente lo stesso tipo di pulegge.
chiedo dove se eventualmente posso comprare delle pulegge del trapano a colonna per cambiare i rapporti di trasmissione??
saluti
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » domenica 21 aprile 2013, 11:06

penso che quelle fai prima a rifarle tu,parti da un tondo di ghisa o alluminio ,perchè penso siano costose piu del trapano stesso(parlo per il mio uno acquistato da obi a 70 euro....

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”