finalmente si muove anche la mia

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
gessysalvo
Junior
Junior

finalmente si muove anche la mia

Messaggio da gessysalvo » domenica 28 aprile 2013, 15:36

ciao a tutti sono lieto di postare la mia creatura costruita interamente da me grazie solo ai vostri consigli posto alcune foto sperando di fare cosa gradita :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Re: finalmente si muove anche la mia

Messaggio da huliofane » domenica 28 aprile 2013, 16:26

ciao,toglimi una curiosità ,come mai all'asse che sposta a dx e sx il motore,hai messo un motore per lato?? capisco piu o meno il motivo dell'asse che sposta il ponte,anche se non avrei molta fiducia che quelle cinghie correggano gli errori tra i due motori,chiedo perchè forse ho da imparare qualcosa ....ciao ciao
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

gessysalvo
Junior
Junior

Messaggio da gessysalvo » domenica 28 aprile 2013, 18:44

rispondo alla tua curiosità  i motori che spostano l'asse y sono di 1,4 amp. mentre quelli che spostano l'asse x sono di 1,1
quindi meno forti in questo modo la trazione diventa forte e stabile senza perdere passi
e comunque ad ogni modo è l'asse che funziona meglio tenendolo stretto con le mani nn si ferma facilmente :wink:

gino
Senior
Senior

Messaggio da gino » domenica 28 aprile 2013, 19:23

...Safety first...............
ti consiglio vivamente di non mettere le mani in aggregati che girano..
..se capiti in aggregati piu potenti ti possono strappare le dita...
se l`hai fatto ; ci potrai ricapitare..(puo diventare abitudine)
e solo un umile consiglio di uno che lavora da 40 anni , e di incidenti ne ha visti
e mi dispiace moltissimo quando succedono a uguale chi sia.

ciao gino

gessysalvo
Junior
Junior

Messaggio da gessysalvo » domenica 28 aprile 2013, 19:32

ciao gino io l'ho fatto in tutta sicurezza per testare la forza dell'asse senza mandrino ne pericoli comunque grazie del consiglio starò attento :wink:

Rispondi

Torna a “La mia CNC”