mi chiedo e chiedo a voi più esperti se la serie è composta da due o tre pezzi?
maschio 12 x 1.25
- alpino
- Junior
maschio 12 x 1.25
mi chiedo e chiedo a voi più esperti se la serie è composta da due o tre pezzi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
fresatrice Bridgeport, tornio nutool MC550, troncatrice femi 782, trapano a colonna nutool, saldatrice ad elettrodi, compressore 100lt, pressa home made, sabbiatrice home made.
-
- Member
Re: maschio 12 x 1.25
Puo' essere... ci sono serie di maschi da 3 ma anche da 2 . quello senza riga sul gambo dev'essere il finitore mentre quello con è lo sgrossatore.
Fai una prova su acciaio , se tra il primo e secondo devi forzare troppo vuol dire che ti manca quello in mezzo.
Fai una prova su acciaio , se tra il primo e secondo devi forzare troppo vuol dire che ti manca quello in mezzo.
A en bon soldà ogni arma ghe fà.
Cmt Ursus 200x1500 , fresatrice Vibos UR 250, Graziano Sag 22 x 2000
Cmt Ursus 200x1500 , fresatrice Vibos UR 250, Graziano Sag 22 x 2000
- alpino
- Junior
grazie ho dato uno sguardo in rete e li vendono a due pz in ogni caso li devo usare e li provo.... il secondo, quello con la tacca è lo sgrossatore....
ciao e grazie
alpino
ciao e grazie
alpino
fresatrice Bridgeport, tornio nutool MC550, troncatrice femi 782, trapano a colonna nutool, saldatrice ad elettrodi, compressore 100lt, pressa home made, sabbiatrice home made.
-
- Senior
si è una serie composta da 2 pezzi, lo vedi dal filetto che sullo sgrossatore è quasi completo.
- huliofane
- Senior
- Contatta:
non sapevo li vendessero ancora,io fin'ora ho trovato solo maschi diretti.....mi sembrano un po cari in piu,o sbaglio ??
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata
-
- Senior
qui http://www.sapuppo.it/shop/utensili-da- ... trico-fine costano 8,28 € quelli al cromo e 12,39 € quelli in hss.
-
- Junior
- IlKekko
- Newbie
25€ mi sembrano tantini.. ho appena preso un set da tre maschi M6 e l'ho pagato 6€.
C'erano entrambi i kit con 2 o 3 maschi, sull'etichetta esterna però dovrebbe essere indicato il numero di maschi contenuto (pz.2 - pz.3).
Ciao
C'erano entrambi i kit con 2 o 3 maschi, sull'etichetta esterna però dovrebbe essere indicato il numero di maschi contenuto (pz.2 - pz.3).
Ciao
Esistono 10 categorie di persone al mondo: la categoria di quelli che conoscono il codice binario e la categoria di quelli che non lo conoscono.
http://www.ilsitodikekko.it
- nicio91
- Member
Kekko 6 euri !!!! Avrai preso pessima qualità
Roba buona(Ilix,wsg,vergnano) costa cinque volte quella cifra!!
Roba buona(Ilix,wsg,vergnano) costa cinque volte quella cifra!!
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
-
- Senior
confermo, un set di 3 maschi costa come... 3 volte un maschio unico da macchina. ovviamente parlando di materiali di prima qualità ...
se si scende con la qualità anche il prezzo si abbassa notevolmente, e spessissimo per i nostri usi sono anche ben più che sufficienti.
se si scende con la qualità anche il prezzo si abbassa notevolmente, e spessissimo per i nostri usi sono anche ben più che sufficienti.
- cima96
- Senior
Comprare una serie di maschi di qualità neanche malvaglia (uno a caso Krino), comprare serie di maschi di buona qualità (es. Dormer) filettare un foro, notare la differenza.
Gli utensili da un tanto al chilo per quello che ho sperimentato danno filettature spesso con gioco o comunque non eccezionali rispetto a quando si usano maschi buoni, un maschio buono se si rompe un colpo di mola e lo recupero, un maschio un po' così così con un colpo di mola nella migliore delle ipotesi riesco a finire di sagattarlo. Una serie di 3 maschi M6 deve costare minimo minimo 15€, altrimenti c'è da farsi venire dei dubbi, poi anch'io ovviamente ho quella misura per cui la serie di maschi è disgraziata e tutte le volte che la uso devo accendere un cero e dire il rosario sperando di non rovinare il pezzo, ma di solito cerco di comprare roba buona, anzi che non compro un maschio è una vita, ho diverse "mezze serie" reduci di battaglie in fabbrica, spesso da due serie ne faccio una delle buone, quello che scoccia però è che magari per sempio dell'M8 hai 5-6 sbozzatori, 2-3 finitori mentre degli intermedi ne hai uno solo e ovviamente è proprio quello che rompi, a voler fare le cose a modo toccherebbe quindi metere mano al protafogli

Gli utensili da un tanto al chilo per quello che ho sperimentato danno filettature spesso con gioco o comunque non eccezionali rispetto a quando si usano maschi buoni, un maschio buono se si rompe un colpo di mola e lo recupero, un maschio un po' così così con un colpo di mola nella migliore delle ipotesi riesco a finire di sagattarlo. Una serie di 3 maschi M6 deve costare minimo minimo 15€, altrimenti c'è da farsi venire dei dubbi, poi anch'io ovviamente ho quella misura per cui la serie di maschi è disgraziata e tutte le volte che la uso devo accendere un cero e dire il rosario sperando di non rovinare il pezzo, ma di solito cerco di comprare roba buona, anzi che non compro un maschio è una vita, ho diverse "mezze serie" reduci di battaglie in fabbrica, spesso da due serie ne faccio una delle buone, quello che scoccia però è che magari per sempio dell'M8 hai 5-6 sbozzatori, 2-3 finitori mentre degli intermedi ne hai uno solo e ovviamente è proprio quello che rompi, a voler fare le cose a modo toccherebbe quindi metere mano al protafogli

Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11
- IlKekko
- Newbie
Quelli da 6€ sono proprio della Krino, niente di professionale ovviamente ma per i lavori che devo fare io vanno più che bene! 
Sulla baia si trovano anche a 3-4€ + spedizioni..

Sulla baia si trovano anche a 3-4€ + spedizioni..
Esistono 10 categorie di persone al mondo: la categoria di quelli che conoscono il codice binario e la categoria di quelli che non lo conoscono.
-
- Newbie