consiglio per fresa o centro di lavoro

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
rossella
Newbie
Newbie

consiglio per fresa o centro di lavoro

Messaggio da rossella » sabato 4 maggio 2013, 17:16

salve , premetto che rossella e' la titolare nonche' mia compagna, siamo una ditta artigiana specializzato in tornitura cnc
vorremmo introdurre o una fresa cnc con o senza cambio utensili o centro di lavoro cosa mi consigliate ?
non ci vorremmo svenare di soldi e prendere fregature grazie a tutti anticipatamente

vincenzoquovadis
Newbie
Newbie

Re: consiglio per fresa o centro di lavoro

Messaggio da vincenzoquovadis » sabato 4 maggio 2013, 20:28

Bè... dovresti almeno dirci che tipologia di pezzi lavori o intendi lavorare, le possibilità  sono numerose...

rossella
Newbie
Newbie

Messaggio da rossella » lunedì 6 maggio 2013, 8:59

svolgiamo lavorazioni di meccanica generale, i pezzi vanno da delle semplici piastrine , chiavette su alberi, fori, filettature ecc.
sempre piccoli lotti o pezzi singoli e non di grosse dimensioni, io pensavo corsa 800x500x500 circa
grazie ciao

vega
Newbie
Newbie

Messaggio da vega » domenica 2 giugno 2013, 8:57

Buondi'! come te sono un artigiano e faccio lavorazioni di tornitura e fresatura su cnc.Ti consiglio un centro di lavoro verticale.La fresa lascia perdere prima di tutto per i costi( una buona fresatrice nuova stiamo sui 300000,00 bruscolini!) Se vuoi io ne ho una da vendere!! Proprio ieri ho comprato un centrino di lavoro verticale usato della Kent.Ho speso relativamente poco,e tra qualche settimana ti sapro' dire se ho fatto un buon acquisto!!

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”