distributore
-
- Member
distributore
-
- Junior
Re: distributore
semplice effetto comanda in un senso solamente, doppio effetto comanda nei due sensi.
L’idea nasce dal contrasto. Se nessuno vi dice che avete torto, voi non sapete più di possedere la verità.
-
- Member
quindi il distributore doppio effetto dovrebbe avere la leva con 3 posizioni, una che chiude il circuito e 2 che lo aprono in un senso o nell'altro (uscita/rientro del pistone), dico bene?
ad esempio l'ultima gif rappresenta un distributore con ritorno automatico al centro e si usa per il comando del sollevatore di una macchina agricola, un trattorino, etc.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member
io ho comprato su subito un distributore (dichiarato) doppio effetto, che ha solo 2 posizioni, a molla, e allora... mi vengono dei dubbi 

-
- Member
ecco il distributore in questione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- c1anc10
- Junior
Tu cosa devi farci? In ogni caso puoi sempre provare con l'aria, mandi pressione nell'entrata e vedi da dove esce nelle varie posizioni della leva, dovresti renderti conto facilmente di che tipo di distributore hai per le mani.