Messaggio
da fiorentino zerella » giovedì 23 maggio 2013, 21:47
Ho preparato prima la base completa della vasca ,prima però ho messo dei carrelli su ogni piantana ,ce ne sono 6 lato sx e 5 lato dx ,ogni ruota girevole sopporta 70 kg ,inoltre ci sono dei punti di sollevamento per inserire il cric idraulico ,e inserire i tasselli elastici.,ho installato il circuito di refrigerazione facendo dei buchi di carotaggio ,nella piantana dx e l'imbuto raqccogli liquido sotto la vasca, etutto il circuito elettrico la pompa di da 0.40 kw e comandata da un bipolare a portata di mano ,la stessa pompa serve anche perf la fresatrice ,una pompa per 2 macchine .
Tutto il banco è stato sollevato da 9 miei amici che mi hanno aiutato a metterlo sulla base ,il sollevamenro e avvenutecon delle cinghie avendo cura di farle passare in modo che non toccassero le barre ,6 abbiamo sollevato con barra di ferro lato testa motrice ,la più pesante ,e 3 lato contropunta ,il tornio è stato alleggeririto di tutto ,l'unica cosa rimasta, solo il carro spostato lato contropunta ,una volta issato il banco sono inserite 6 bulloni ,con le ruote, 500 kg li sposto in tutte le direzioni da solo ,questo che come hai benvisto il mio localino ,è alto metri 1,85 ,un sollevatore ,non avrebbe potuto operare.
La sera a tutti e 9 siamo andati in una pizzeria ruspasnte di cmpagna .ho offerto io ,che,la volevano pagare pure loro ,ho fatto 15 minuti di trattativa, di tira e molla , saluti