info eletronica CNC

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
IJNYamato72
Newbie
Newbie

info eletronica CNC

Messaggio da IJNYamato72 » giovedì 23 maggio 2013, 18:22

Ciao a tutti
Sono un nuovo utente su questo forum….
Come tutti voi mi sto realizzando una cnc di discente dimensioni il solo piano di lavoro e di 1180mm x 610mm x 90mm mi chiedevo se questa elettronica
CNC Router DIY Kit 5 Axis Breakout Board +5x M542 Stepper Motor Driver 1.0A-4.5A andasse bene e che non prendo una fregatura :?: :?: .
Vi chiedereste perché un kit a 5 assi visto che il Z fa solo 90mm mi servirà  quando faro un upgrade del Z per il momento faccio lavorare solo i 3 assi visto che devo solo intagliare e fresare piccoli oggetti per il mio modellino….
Grazie mille per il vostro consiglio

Cordialmente
Rolf

IJNYamato72
Newbie
Newbie

Re: info eletronica CNC

Messaggio da IJNYamato72 » venerdì 24 maggio 2013, 14:28

cosa bisogna fare qui per chiedere informarmazioni sui quali controller CNC da acquistare boooooo??? :?: :?: :?:

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » venerdì 24 maggio 2013, 19:54

Allora andiamo per ordine, è un kit visto su ebay??? Quelli della wantai???
Se sono quelli, è buon materiale e il prezzo non è male, viene spedito da uno store in Germania.
Dai un link, altrimenti possiamo fare solo supposizioni, non ci hai indicato dove intendi comprarli!!!
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

IJNYamato72
Newbie
Newbie

Messaggio da IJNYamato72 » venerdì 24 maggio 2013, 20:54

ciao artico78
ti ringrazio per la risposta e l'aiuto questo e il link di ebay http://www.ebay.de/itm/CNC-Router-DIY-K ... 2a2cb202d4
Non son un gran esperto mi sono appena interessato a questo mondo della CNC mi sono sempre chiesto poi come convertire tutti i disegni DWG 3D in quello che chiamate G-CODE non posso utilizzare direttamnete i file generati in 3D scusami per questa domanda stupida e quale programma consigli di utilizzare???
Grazie mille e riscusami per le mie domante stupide..

Cordialmente
Rolf

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » martedì 28 maggio 2013, 9:53

Quel kit non ha i motori. io ti consiglio quello che ho comprato io http://www.ebay.it/itm/German-Ship-Free ... 713wt_1374 ha 4 assi, pero' puoi sempre comprare un driver e un motore a parte quando ti servirà . Se parli inglese, puoi contattare Julie che è il contatto per la wantai, nel giro di 7 giorni ti arriva tutto. Io mi sono trovato benissimo. DWG non va bene, devi salvarlo in DXF, utilizzi mach3????
Leggiti questo post https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=6402 Sul forum ci sono tante e ottime informazioni al riguardo.
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

lucazag
Member
Member

Messaggio da lucazag » domenica 21 luglio 2013, 16:25

Ciao artico78
sono alla ricerca di un kit per cnc con motori da 1,8Nm per il mio pantografo, come ti trovi con il kit che hai acquistato della wantai, i motori quando sono fermi in coppia sono silenziosi o rumorosi, inoltre si possono pilotare tranquillamente con mach3?

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”