settaggio mach3 ? non so

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
sandokani
Newbie
Newbie
Contatta:

settaggio mach3 ? non so

Messaggio da sandokani » mercoledì 5 giugno 2013, 17:47

Ciao A tutti.
ho un piccolo inchippo, la mia cnc lavora senza grossi problemi ma ho riscontrato che quando avvio il gcode per lavorare l'ogetto la Z invece di abbassarsi solo quando arriva sul pezzo si abbassa immediatamente appena parte e poi si dirige al punto di lavorazione, con la conseguenza che a volte la punta della fresa batte sulla dima di ottone che è un po più alta e me la spezza. E' possibile settare mach3 o non so cosa... per fare in modo che il mandrino si abbassi solo quando la macchina e posizionata sul punto iniziale del lavoro? Grazie Antonio

gibson
Junior
Junior

Re: settaggio mach3 ? non so

Messaggio da gibson » mercoledì 5 giugno 2013, 18:19

ciao non credo che dipenda da mach forse non setti bene il percorso utensili (uso art cam )dovresti forse salvare la z di sicurezza perche a me non é mai successo se usi un altro cam non ti so dire ma dovrebbe esserci per forza l alzata di sicurezza sul pezzo che devi lavorare

sandokani
Newbie
Newbie
Contatta:

Re: settaggio mach3 ? non so

Messaggio da sandokani » mercoledì 5 giugno 2013, 18:38

Una volta arrivata sul pezzo ha la zeta di sicurezza 6 e 2. Il materiale di media e 0.50 mm bronzo mentre la barra che fissa la lamiera e 7-8 mm di altezza quindi 8 mm più alta del piano lavoro, se il mandrino con la punta si abbassa a 2 mm Z sicurezza si trova davandi la morsa della dima che essendo 8 meno due fa 6, se si abbassasse sul pezzo o solo nella dima questo non succederebbe. Grazie lo stesso

Rispondi

Torna a “Mach3”