Configurazione Mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Antrax
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 12:15
Località: Albano Laziale

Configurazione Mach3

Messaggio da Antrax » martedì 18 giugno 2013, 9:43

Salve, questo è il mio primo messaggio in questo forum e spero di non creare problemi in elaziae ala questione che vi pongo.
Anticipo che ho letto vari post sull'argomento ma non ho trovato soluzione.
Posseggo questa Meccanica
********************************************** e questa elettronica
***********************************************
****************************************
Dopo averla assemblata e posizionati i fine corsa e dopo aver verificato che tuto era nella norma procedevo ad accenderla e a cominciare i settaggi come da manuale.
La macchina score bene e sono riuscito a far funzionare i limiti e la macchina torna allo zero che ho impostato.
Fin quì tutto bene credo, ma poi... anche istallando la patch in italiano rimane sempre in inglese, le misure degli assi settando in mm rimangono sempre in pollici... secondo voi dove sbaglio quali settaggi dovrei eseguire, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a completare l'opera?
Esiste un file di configurazione?
Qualcuno di Roma?
Spero di non avare sbagliato qualcosa.

Hai commesso diversi errori e soprattutto non hai letto il Regolamento!!!
CarloM

Avatar utente
Renzo-Roma
Junior
Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 18:12
Località: Roma

Re: Configurazione Mach3

Messaggio da Renzo-Roma » lunedì 24 giugno 2013, 20:00

Ciao,
sono Renzo anche io sono in periferia di Roma ( Nomentana ) ed anche io sono alle primissime armi con la mia piccola CNC e mach3.
Per questo ti capisco. E' veramente difficile.
Però il venditore della mia elettronica mi ha fornito un file con il profilo x Mach3 e tutto (quasi) funziona ... ma c'è ancor tantissimo da capire... ho seguito qualche tutorial qui e la... piano piano. . .
Tutti gli altri settaggi tipo mm invece che pollici ecc. li puoi settare nella sezione config ( sulla barra dei menu, dopo file) .
La prima cosa da fare è contattare il tuo fornitore e chiedere il profilo x mach3.
fammi sapere che elettronica hai. . magari e simile alla mia.
saluti

Rispondi

Torna a “Mach3”