premetto che non so disegnare al cad "con nessun tipo di cad" , ho avuto l'occasione di smanettare un po con autocad e cad Free reperibili in rete , sono consapevole che disegnare al cad non è solo saper usare un programma , ma occorrono tutte le nozioni del disegno tecnico industriale , almeno per particolari meccanici

Ora mi diverto un po con LibreCad , in quanto ha il minimo indispensabile ma sufficiente a disegnare pezzi meccanici , e poi è disponibile in lingua italiana ,cosa che aiuta non poco un neofita .
Quello che attualmente riesco a fare è ben poco , disegnare a riga di comando linee e cerchi
disegnando come se dovessi fare un programma iso per cnc , muovendomi su un piano cartesiano "cosa che trovo molto naturale"
non so se chi usa abitualmente un cam , usi più la riga di comando , o sia possibile disegnare in modo "preciso" anche col solo mause?
Mi chiedevo se qualcuno fosse disposto ad insegnare come realizzare archi , in senso orario e antiorario , non sono mai riuscito ad ottenere esattamente quello che volevo !
Ma Tutto quello che vorrete insegnarmi è bene accetto ...
Penso che disegnando rette e archi , si possano disegnare un innumerevole tipi di particolari , ad esempio le lavorazioni di lamiera e piastre .
p.s. Non ho intenzione di fare il disegnatore