perche non funziona Mach3
-
- Newbie
perche non funziona Mach3
- aragon
- Senior
- Contatta:
-
- Newbie
non riesco a postarti normalmente le schermate
spero che le foto possano bastare scusa se sono ruotate di 90°
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Newbie
ecco le altre schermate
ARAGON fammi sapere se sono giusti i settaggi
Grazie e buone feste Lupo solitario
Grazie e buone feste Lupo solitario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
Ciao Lupo, come prima cosa vorrei dirti che e' possibile fare delle "foto" del tuo video premendo in contemporanea il tasto shift e il tasto stamp (o print screen) , poi apri un programma qualsiasi tipo paint e incolli la foto con destro del mouse scegli incolla, oppure direttamente ctrl+v da tastiera. (questo ovviamente 1 foto alla volta)
detto questo, ti consiglio di disintallare il mach3 che hai (tutto in italiano) eliminare la cartella mach3 dal disco c e reinstallare il tutto dal file originale scaricato diteramente dal sito del produttore di mach.
detto questo, ti consiglio di disintallare il mach3 che hai (tutto in italiano) eliminare la cartella mach3 dal disco c e reinstallare il tutto dal file originale scaricato diteramente dal sito del produttore di mach.

-
- Newbie
per Kalytom
ti ringrazio del suggerimento , lo sapevo ho letto gli aiuti di xp ma non riesco a trovare la foto generata ho guardato sia in immagini sia sul desktop sia nelle clip art ma niente ho fatto una ricerca dei file creati ma niente. 

-
- Newbie
per Valytom
La foto che "copie" nella "clipboard" con il tasto "STAMP" è un elemento provvisorio che esiste "virtualmente" ...
Finché non apri un programma di immagine qualsiasi e lo "incolli" non lo potrai vedere ... comunque, dopo aver premuto "STAMP" devi utilizare la copia appena fatta prima di fare la seconda ...
Leggi questo topico ... ne parla di come pubblicare foto nel forum ...
-------------------------
Le dimensione massime suggerite da regolamento sono 540 larghezza per 800 altezza ...
Nel link sotto ho riunito qualche considerazione a riguardo ... e c'è anche un piccolo programma che facilita il "resize" ... si istalla nel menu a tendina del "mouse" e se lo usa nel momento stesso di pubblicare una foto ... "IMAGE RESIZER" ... dentro il topico lo trovi ... ma qualsiasi programma di foto ritocco farà il lavoro ..
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=3087
http://www.velleca.it/manualiforum/IMAGE_RESIZER.rar
-----------------------------------
E in quest'altro in mezzo alla discussione trovi altre informazioni ... (prima pagina sesta risposta) ...
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... highlight=
Finché non apri un programma di immagine qualsiasi e lo "incolli" non lo potrai vedere ... comunque, dopo aver premuto "STAMP" devi utilizare la copia appena fatta prima di fare la seconda ...
Leggi questo topico ... ne parla di come pubblicare foto nel forum ...
-------------------------
Le dimensione massime suggerite da regolamento sono 540 larghezza per 800 altezza ...
Nel link sotto ho riunito qualche considerazione a riguardo ... e c'è anche un piccolo programma che facilita il "resize" ... si istalla nel menu a tendina del "mouse" e se lo usa nel momento stesso di pubblicare una foto ... "IMAGE RESIZER" ... dentro il topico lo trovi ... ma qualsiasi programma di foto ritocco farà il lavoro ..
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=3087
http://www.velleca.it/manualiforum/IMAGE_RESIZER.rar
-----------------------------------
E in quest'altro in mezzo alla discussione trovi altre informazioni ... (prima pagina sesta risposta) ...
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... highlight=
-
- Newbie
fatto
Rieccomi Kalitom ho fatto la sostituzione di Mach 3 come da tuo consiglio e cosi andiamo un po meglio
1) gli assi si muovono solo se carico un programma in Gcode ma in questo modo asse x solo in positivo asse y entrambi i sensi asse z solo in negativo
2) in modalità Jog tutti gli assi in positivo
sapete dirmi il perchè ?
tutti i parametri motore sono uguali e le spunte nei vari settaggi sono identici
può essere un problema di elettronica ? se si cosa devo controllare
ringrazio tutti anticipatamente per i consigli che potrete darmi
1) gli assi si muovono solo se carico un programma in Gcode ma in questo modo asse x solo in positivo asse y entrambi i sensi asse z solo in negativo
2) in modalità Jog tutti gli assi in positivo
sapete dirmi il perchè ?
tutti i parametri motore sono uguali e le spunte nei vari settaggi sono identici
può essere un problema di elettronica ? se si cosa devo controllare
ringrazio tutti anticipatamente per i consigli che potrete darmi
- aragon
- Senior
- Contatta:
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
Re: perche non funziona Mach3
1) se non erro le eletroniche di cre hanno la riduzione di corrente, non vorrei che la vref che misuri e' quella "ridotta".lupo solitario ha scritto:Ho caricato mach3 ma non riesco a far girare i motori presumo che i parametri siano giusti anche perche uguali a quelli di mach2 che almeno mi fa girare i motori anche se con perdita di passi e non sempre nella giusta direzione . utilizzo una elettronica C:R:E da 2 A e motori da 1.4A ma non riesco mai a raggiungerli resto tra gli 0,5 e 0.98 A sapreste darmi delucidazioni GRAZIE a TUTTI e BUONE FESTE
2) perche' utilizzi la porta n. 2 del pc ? e' una porta aggiunta ?

-
- Newbie
aragon
Controllati i pin tutto a posto ho anche provato a invertirli in questo caso non va più niente.
Altre idee
Grazie
Altre idee
Grazie
-
- Newbie
Kalytom
Ricordi benissimo tramite tre coppie di pin si passa a 33,50,66 per cento della potenza motore ma io l'amperaggio lo leggo direttamente dallo strumento interno dell'alimentatore perciò dovrebbe essere quella assorbita dal motore.
Ho provato anche a non inserire il ponticello ma non cambia niente.
Leggendo quelle pochissime istruzioni fornitemi 3 fogli 1 con su i settaggi della parallela 1 con i settaggi della scheda madre e l' ultimo con il collegamento del motore sulla scheda di potenza la posizione del pin vREF
e relativo potenziometro. Sul foglio "2" scritto in caratteri cubitali :
ATTENZIONE la CRE non si assume nessuna responsabilità per i danni causati alla porta parallela, il che ho ben pensato di installare una seconda porta sul portatile un Asus A6Km tramite scheda Pcmci MA ovviamente ho anche provato con la porta 1 ma il risultato è lo stesso tanto fa una tanto fa l'altra.
Non ditemi che devo sostituire il computer con un fisso?.
Leggendo qua e la nel forum ho visto che molti problemi sono stati risolti con la sostituzione del computer
Ma se cosi fosse non dovrebbe funzionarmi nessun Asse esatto?
Attendo delucidazioni
Grazie.
Ho provato anche a non inserire il ponticello ma non cambia niente.
Leggendo quelle pochissime istruzioni fornitemi 3 fogli 1 con su i settaggi della parallela 1 con i settaggi della scheda madre e l' ultimo con il collegamento del motore sulla scheda di potenza la posizione del pin vREF
e relativo potenziometro. Sul foglio "2" scritto in caratteri cubitali :
ATTENZIONE la CRE non si assume nessuna responsabilità per i danni causati alla porta parallela, il che ho ben pensato di installare una seconda porta sul portatile un Asus A6Km tramite scheda Pcmci MA ovviamente ho anche provato con la porta 1 ma il risultato è lo stesso tanto fa una tanto fa l'altra.
Non ditemi che devo sostituire il computer con un fisso?.
Leggendo qua e la nel forum ho visto che molti problemi sono stati risolti con la sostituzione del computer
Ma se cosi fosse non dovrebbe funzionarmi nessun Asse esatto?
Attendo delucidazioni
Grazie.
- kalytom
- Administrator
- Contatta: