immagini in rilievo

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
magamb
Member
Member

immagini in rilievo

Messaggio da magamb » mercoledì 26 dicembre 2007, 14:12

ciao,
uso da poco artcam per creare dei rilievi da immagini o foto quindi non ho molta pratica, e ma vedo che il rilievo si basa cui colori della immagine o foto. Mi spiego meglio: se voglio fare un rilievo di un viso di una persona, con questo sistema avrò in rilievo le parti più chiare mentre le parti scure saranno più basse. Allora avrò in rilievo la faccia che è chiara ma se ha, per esempio i capelli neri questi saranno bassi e andando a finire il rilievo con tinta e scarteggiatura si vede che non è il massimo della finitura.
quindi chiedo. C'è il modo di portare tutto il viso in rilievo ( tipo quello della madonna qui pubblicato tempo fa) ?

quintino
Senior
Senior

rilievo

Messaggio da quintino » mercoledì 26 dicembre 2007, 19:28

ciao magamb ; apri artcam > click su FACE WIZARD e poi rispondi alle domande non è difficile, il difficile è che ci vuole MOLTA pazienza con la levigatura l'incisione et. e moooolta pratica per capire le giuste regolazioni degli "strumenti di lavoro" ciao :) :)
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

magamb
Member
Member

Re: rilievo

Messaggio da magamb » mercoledì 26 dicembre 2007, 21:22

quintino ha scritto:ciao magamb ; apri artcam > click su FACE WIZARD e poi rispondi alle domande non è difficile, il difficile è che ci vuole MOLTA pazienza con la levigatura l'incisione et. e moooolta pratica per capire le giuste regolazioni degli "strumenti di lavoro" ciao :) :)
ciao Quintino,
quello va bene per i profili. mentre per le foto frontali il discorso si complica.
comunque ci provo.
ciao Ambrogio.

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 26 dicembre 2007, 21:57

Quello indicato da Quintino è un istrumento di scultura ... di modellazione, e ritocco ...

Farai qualcosa bella magari per scherzo, ma a livello di riproduzione fotografica non credo che qualcuno sia capace di adoperarlo ...

E' più un istrumento di appoggio e di "fantasia" ... dopo, se uno sa disegnare magari combina qualcosa, ma se non lo sa dubito della utilità  del "FACE WIZARD"

Credo Magamb stia in cerca di qualcosa più "automatica" come qualche funzione ...

I rilievi con foto li puoi fare solo a condizione di rispettare la poca profondità  dell'incisione ...

O passare direttamente a stilizzazioni via un programma di foto ritocco o vettorializzazione ... e dopo fare qualche scherzo dentro ArtCAM ...

Con le foto, avrai al massimo l'illusione ottica della esattezza della foto, non dei suoi parametri in confronto con il modello riportato nella realtà  ...

Rispondi

Torna a “Lavori”