Tornitura a Torino

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
mick93
Newbie
Newbie

Tornitura a Torino

Messaggio da mick93 » domenica 4 agosto 2013, 15:21

Ciao a tutti :D
Per un progetto scolastico di un mio amico abbiamo bisogno di un tornio, per poter realizzare le varie parti di un motore a combustione interna da 10cc di stampo aeromodellistico.
Il problema è che ne' io ne' il mio compagno abbiamo mai usato un tornio, ma si sa, dopo alcune ore di prove si diventa sufficientemente bravi :wink:
Ma il problema più grande è che nessuno dei due ha questa macchina utensile. Oltretutto, quelli della nostra scuola non si possono usare
Foste nei nostri panni, che cosa fareste?
Nel senso, non ci sono dei luoghi, delle officine in cui si paga e si può andare a lavorare al tornio?
Ho visto che ci sono delle officine in cui possono fare il pezzo, ma ho bisogno di farmelo io stesso, anche per imparare ad avere una certa manualità  :wink:
Fate conto che abitiamo a Torino Nord, e non ci sono moltissime aziende dedicate.
Grazie anticipatamente per le risposte
Davide

TUONOBLU
Member
Member

Re: Tornitura a Torino

Messaggio da TUONOBLU » domenica 4 agosto 2013, 22:42

lo trovo un pò insensato andar a lavorare a pagamento in una officina.
o te li fai fare o ti prendi un tornietto da banco e te lo tieni per altri lavori futuri, visto che vuoi imparare. tanto con 600/700€ lo trovi nuovo
produttore di lastre di carbonio

sub-xtx
Senior
Senior

Re: Tornitura a Torino

Messaggio da sub-xtx » domenica 4 agosto 2013, 22:56

Scusa ma non ho capito....
perchè i torni della scuola non si possono usare?

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”