Aiuto problema Masterwood

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
mastrogaio
Junior
Junior
Contatta:

Aiuto problema Masterwood

Messaggio da mastrogaio » lunedì 5 agosto 2013, 12:42

Ciao a tutti, ho un problema con l'asse C della mia project 310 v4, non riesco ad agganciare nessun rinvio...
mi spiego meglio: quando la macchina va ad agganciare l'utensile l'asse c si posiziona in maniera errata rispetto alla spina dell'aggregato, ovvero se mettiamo che la spina si trova a 180° rispetto allo 0, l'asse si posiziona a 90°.

il tutto cosi di punto in bianco, senza che io abbia fatto alcuna modifica!! (fino a ieri ho lavorato tranquillamente) ho provato a resettare, a riavviare la macchina, a cambiare posizione agli utensili ma niente, sempre la stessa storia....

grazie anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi!!

Essereimmondo
Newbie
Newbie

Re: Aiuto problema Masterwood

Messaggio da Essereimmondo » martedì 7 gennaio 2014, 21:22

scusa hai risolto?

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Messaggio da ciro.postiglione » martedì 7 gennaio 2014, 21:51

Hai un problema simile?

mastrogaio
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da mastrogaio » venerdì 10 gennaio 2014, 13:09

scusate il ritardo.... comunque si ho risolto... se ne era andato all'altro mondo il "sensore di prossimità induttivo" asse C.

se vi è capitato lo stesso problema è molto probabile che sia proprio quello...

però mi è capitato che lo stesso problema mi è successo alla giostra, e pensavo se ne fosse andato anche quel sensore, invece si era solo dissaldato un filo nella presa che sta sotto l'encoder (nel punto piu in basso della giostra stessa), quindi mi è bastato risaldarlo ed è tornato apposto... controllate tutte le connessioni quindi, ma se chiamate in assistenza ve li fanno fare loro tutti i passi corretti.. :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”