Corrente ai Motori

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
alamen
Senior
Senior

Corrente ai Motori

Messaggio da alamen » lunedì 12 agosto 2013, 17:24

Premesso che di elettronica ne capisco molto poco .......
volevo sapere come fare a capire quanta corrente fornisce la mia elettronica ai motori
che ho sulla cnc .
Ho notato che i motori scaldano parecchio ...specie in questo periodo e volevo capire se l'elettronica gli fornisce la corrente per lavorare al massimo della loro capacita' , per poter eventualmente farli lavorare a tensioni piu' basse onde evitare che riscaldino troppo .

Immagino si debba agire su qualche trimmer nel box elettronica ( O magari in Mach3 ? ) ma non so proprio dove mettere mani
I motori sono SANYO DENKI 103H - 7126 - 1740 ..DA 4A (FOTO)
Metto pure le foto delle'elettronica :wink:

Ps: non fate caso alla dicitura della foto ...all'epoca era in riparazione ora e' Ok :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Maurizio
CNC LVL Senior

Non smettere mai di Imparare.....Non smettere mai di Vivere

turbina

Re: Corrente ai Motori

Messaggio da turbina » mercoledì 14 agosto 2013, 13:46

Non occorre che diminuisci la tensione ma solo la corrente, pubblica il DS del driver in uso e vediamo se bisogna agire sul trimmer o sul dip switches

alamen
Senior
Senior

Re: Corrente ai Motori

Messaggio da alamen » mercoledì 14 agosto 2013, 16:35

Ok ... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Maurizio
CNC LVL Senior

Non smettere mai di Imparare.....Non smettere mai di Vivere

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”