Ne ho usato una del tutto simile le settimane scorse, la marca era
qualcosaRiver
qualcosaltro.
La macchina andava. Punto.
Secondo me però è assurdo che non avesse i sensori di fine corsa (presenti solo gli home). Infatti la persona a cui davo una mano mi ha raccontato di aver invertito la direzione per l'homing della Z (per errore accertato nel manuale), con conseguente uscita dei carrelli dalle guide e perdita delle sfere.
Il quadro, da non esperto in quadri ed elettronica, mi è sembrato peggiore di quelli assemblati da tanti del forum, e totalmente inaccettabile rispetto a quelli fatti dai più bravi.
Non mi è piaciuto nemmeno il pendant che governa la macchina: troppo elementare e poco flessibile.
Non siamo riusciti a variare la velocità del mandrino da gcode (non si sa se per motivi di implementazione dell'interprete o di cablaggi), nè a variarla manualmente, a causa dell'assenza di documentazione dell'inverter.
Per non parlare del resto della documentazione: pochissima, incomprensibile e poco aderente alla macchina.
L'impostazione step/mm era molto molto approssimativa (cosa peraltro facile da correggere).
Messa in quadro ? Boh non ne ho idea, nè era presente alcun riferimento negli, ehmm, manuali.
La macchina, in qualche modo, andava