ti do ragione, ma tieni presente che non avevo la minima idea di che volesse fare,di solito su questo forum fanno cose fantastiche ,ho subito pensato a qualche statua.....M@ngusta ha scritto:Nessun palo in legno si autodistrugge così facilmente con il tempo, neanche quelli immersi completamente in acqua, nè sta scritto da nessuna parte che è destinato per forza di cose a fendersi e men che meno a creparsi se è fuori cuore cioè ricavato e successivamente tornito da 1/4 del tronco, in ogni caso eventuali fenditure non ne pregiudicano la resistenza e costituiscono caratteristica peculiare ed estetica di un materiale "vivo". Riguardo poi ai famigerati lamellari e fatti salvi quelli realizzati secondo determinate normative, si vedono in giro troppe travi di provenienza dubbia, incollate male e con collanti strani e con scelta delle tavole scadente o pessima.
Pali torniti con cuore e fuori cuore si trovano in commercio in larice, douglas, etc. credo fino a un max di una ventina di cm di diametro, per scelte di legno diverse e diametri superiori penso che siano a richiesta.
Acquistare Trave in legno a Sezione Circolare
- huliofane
- Senior
- Contatta:
Re: Acquistare Trave in legno a Sezione Circolare
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata
Re: Acquistare Trave in legno a Sezione Circolare