Fresatrice RM alustep 3D

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Ggpennac
Newbie
Newbie

Fresatrice RM alustep 3D

Messaggio da Ggpennac » sabato 7 settembre 2013, 22:04

Ciao a tutti spero essere nella sezione giusta, per scrivere questo msg, altrimenti sicuramente mi becco qualche ramanzina.
Tra mille dubbi, mille indecisioni finalmente ho firmato il contratto, spero di non aver fatto una cagata!!!!
Ho acquistato una fresa da 3000x2000 di ronchini m. Per l'esattezza la RM alustep 3D, con mandrino 24000 rpm, da 3,6 kw, banco aspirato, taglio tangenziale, volantino ecc ecc.
Qualcuno ha già  questa macchina? Come va?
Grazie a tutti
Saluti!

[reg=https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=4]Non è consentito usare abbreviazioni tipiche degli SMS.,Regolamento[/reg]
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 13 settembre 2013, 6:31, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: avviso-modifica titolo

rino verde
Member
Member

Re: Finalmente ho acquistato!!!!!

Messaggio da rino verde » domenica 8 settembre 2013, 0:29

AUGURI! :)
Rino VERDE

contatto skype rinoverde

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » domenica 8 settembre 2013, 8:18

scusa, ma chiedi dopo aver comprato?

di sicuro non te l'hanno regalata, e su questo ci potremmo mettere tutti le 2 mani sul fuoco,per il resto, aspettiamo te a dirci se un esborso di cotanta pecunia poi si traduce nel paradiso del compratore, a sentir loro sono i migliori del sistema solare,poi, ognuno si sceglie un universo dove sta a proprio agio......

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Ggpennac
Newbie
Newbie

Messaggio da Ggpennac » domenica 8 settembre 2013, 14:59

Mah, a dire il vero avevo esposto la questione, volevo informazioni su alcune ditte ecc, ma ho ricevuto pochi riscontri, anzi a dire il vero un sacco di ramanzine xè avevo nominato l'innominabile ecc ecc. Ormai ho concluso speriamo in bene!!!

[reg=https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=4]Non è consentito usare abbreviazioni tipiche degli SMS.,Regolamento[/reg]
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 13 settembre 2013, 6:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: avviso

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » lunedì 9 settembre 2013, 9:03

la fretta non è mai buona consigliera,c'è poi da dire che ci sono una miriade di post che chiedono la stessa cosa,percui molti si astengono dal dare risposte a domande reiterate,in genere, quando si entra in un forum, ci si fa un giro per vedere usi e costumi del posto, detto questo,oramai ci sei,secondo me corri troppo e rischi di trovarti in qualche guaio, ma sei adulto e saprai fronteggiare gli eventuali problemi,una macchina di quelle dimensioni porta con se delle problematiche di non semplicissima soluzione,se non con grossi compromessi sulla precisione e sulla velocità  ,molto dipende dai risultati che ti aspetti di ottenere e del tipo di lavorazioni che devi affrontare,magari determinati risultati per te son ottimali e per altri inaccettabili,spero vorrai condividere con noi la tua esperienza, sarà  certamente educativa per molti.

In culo alla balena......

...appropo,per quando te la dovrebbero consegnare?

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Ggpennac
Newbie
Newbie

Messaggio da Ggpennac » lunedì 9 settembre 2013, 10:59

La consegna è fissata nel mese di ottobre, fretta proprio non direi è più di un anno che giro, faccio preventivi, cielle, ronchini ecc ecc. Dovevo concludere! Ronchini mi è sembrato un giusto compromesso qualità  prezzo serietà  ecc. Speriamo in bene!!!!
Mi occupo di pubblicità  devo poter lavorare su grandi superfice lastre di alluminio, forex allucobond 3000 x 2000 per fresare lettere ecc ecc, ecco perché ho scelto una fresa di dimensioni grosse!
Ripeto, tra mille dubbi essendo il mio primo acquisto di questo genere, spero di non aver sbagliato, anche perché non me l'ha regalata!!!!!

Xill
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da Xill » lunedì 9 settembre 2013, 21:15

che controllo usa???

Ggpennac
Newbie
Newbie

Messaggio da Ggpennac » lunedì 9 settembre 2013, 22:41

- Software di comando 3D XMCPro con importazione diretta di file
ISO G-Code
- Software CAM completo Artcam Express

Sisifo72
Junior
Junior

Messaggio da Sisifo72 » lunedì 9 settembre 2013, 23:02

In bocca al lupo.
Nulla avviene ne come si spera e ne come si teme.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”