Motor tuning mi blocca il pc :-(

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
orbscan
Junior
Junior

Motor tuning mi blocca il pc :-(

Messaggio da orbscan » lunedì 16 settembre 2013, 11:35

Chiedo cortesemente un aiuto.
Appena seleziono dal menù di mach3 l'opzione motor tuning mi si blocca il pc...
Non posso fare più niente e devo riavviare. (uso win xp con due porte parallele)

Ho provato a fare le cose più semplici (macchina appena formattata - nessun altro programma oltre il mach3 ecc) ma invano...
L'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è il funzionamento dell'opzione motor tuning la prima volta (cioè la prima volta funziona ma se poi vado a ricliccare su motor tuning si blocca tutto).

Prima di continuare a far prove vorrei sapere se per caso ci può essere la possibilità  che vada in conflitto qualcosa per errori non hardware (cioè che cerco di configurare per errore qualcosa che è impossibile e per questo il pc si blocca...)

Grazie a chiunque possa aiutarmi in qualche modo
Carlo

pierpaolo
Senior
Senior

Re: Motor tuning mi blocca il pc :-(

Messaggio da pierpaolo » lunedì 16 settembre 2013, 17:30

prova a controllare se da gestione delle periferiche hai tutte le periferiche aggiornate e funzionanti, se hai dei punti interrogativi (e questo è possibile se hai formattato il pc e nn hai magari riaggiornato ogni driver) probabile che il problema sia quello... a me successe la stessa cosa con homing e limit che una volta impostati sulla seconda parallela mi si piantava...
prova destro su risorse del computer, gestione, e sul pannello clicchi su gestione dispositivi... se hai punti esclamativi aggiorni, prova e facci sapere!!! :)

orbscan
Junior
Junior

Re: Motor tuning mi blocca il pc :-(

Messaggio da orbscan » mercoledì 18 settembre 2013, 1:41

RISOLTO!

Era una periferica usb che creava problemi.

Rispondi

Torna a “Mach3”