Il mio progetto è una CNC di 1,2 m x 0,9 m(di ingombro) ancora non ho avuto tempo di calcolare il piano di lavoro effettivo. Ho disegnato per ora una parte di struttura e lo scorrimento dell asse Z(se non sbaglio è lui

Le immagini vanno allegate.
Il motore disegnati li e un Nema 23 ancora devo vedere di che potenza e di che amperaggio metterlo
Ho usate 3 alberi, perché ho sentite dire che l'albero da 16 flette e invece di passare ad Alberi da 25 o superiori, ne ho usate 3 per questioni di praticità , perché come vedete la piastra di supporto dell Asse Y e abbastanza grande,perché la fresatrice verrà montata su di un mandrino collegato ad un motore tramite cinghia (magari è una scelta sbagliata quindi i consigli sono ben accetti)
Il fissaggio del albero pensavo anche di farlo con foratura centrale direttamente avvitato nella struttura, ma non mi convince molto.
I cursori( se cosi posso chiamarli) gli ho disegnati io di invenzione avendone visti altri se anche qui avete suggerimenti più efficaci sono tutto orecchie!
Tutti i consigli sono più che accetti e se potrò ricambiare lo farò solo che con piacere.
Il disegno e stato fatto con Solidworks 2013, e sono tutte parti singole quindi se qualcuno vorrà provare anche lui sarà felice di postare tutti i componenti singoli.
Se posso chiedervi un ultimo favore, come avete notato(dai termini "tecnici" che uso) non conosco bene i nomi propri delle varie sarei felice di impararli anche perchè se le dovrò cercare saprò cosa cercare!
Grazie a tutti.