molle a tazza

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
gab®y
Senior
Senior

Re: molle a tazza

Messaggio da gab®y » giovedì 4 ottobre 2012, 17:13

purtroppo non ho modo di saperlo...quando ho preso la testa mi hanno dato due o tre codolini... :?
Se ci scambiamo un dollaro, ognuno rimane con un dollaro.
Se ci scambiamo un'informazione, ognuno rimane con due informazioni.

Alcuni video.....

bob3m
Junior
Junior

Messaggio da bob3m » giovedì 4 ottobre 2012, 20:27

Magari con marca, modello, anno, matricola si puo fare una ricerrca e risalire...
Se vuoi posta il tutto, magari qui qualcuno può darti una mano

fix1980
Newbie
Newbie

Messaggio da fix1980 » martedì 22 ottobre 2013, 2:12

ciao gab®y
tempo fa ho acquistato delle molle a tazza su questo sito. mi sono trovato molto bene soprattutto come supporto, non essendo molto competente in materia.
puoi provare a dare uno sguardo e vedere se le info all'interno del sito con le relative schede tecniche ti possono aiutare in qualche modo.
http://www.mollificioberce.it/molle_tazza.html
se dovessi avere qualche domanda in particolare chiedi pure. spero di poterti dare una mano.

gab®y
Senior
Senior

Messaggio da gab®y » martedì 12 novembre 2013, 13:46

ciao,
aggiono il post,anche se un po' tardi,alla fine avevo combiato le molle prendendole dall'utensileria di fiducia e dopo aver fatto una revisione totale della testa ho scoperto che c'era uno spessore sotto la pinza messo probabilmente dai precedenti proprietari, non mi spiego il motivo dello spesso visto che togliendolo ho risolto i problemi di presa utensile ed ora tiene i coni benissimo,
per i codoli ho sentito la casa costruttrice e mi ha fatto un preventivo di 1800€ per 30codolini.... :shock: mezza giornata con il tornio libero,2metri di barra 18ncd4 D35 e 60€ al trattamentista ed ho una 40 di codolini perfetti! :mrgreen:

Alcuni video.....

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » martedì 12 novembre 2013, 19:12

ciao, per esperienza personale ti dico che le molle a tazza dipende da come le monti,intendo che ci sono un po di modi da montarle per aumentare la "potenza",mi spiego meglio:

esempio 1)
)()()()()()()()()()()()()()(

esempio2)
))(())(())(())(())(())(())((

esempio3)
)))((()))((()))((()))((()))(((

questo l'ho imparato sul lavoro quando facevo stampi e presse per il vetro,se sono montate come esempio 1 e la loro forza non basta,montale come esempio 2,ma tieni presente che la differenza tra esempio 1 e il 2 molto alta,ancor piu tra il 2 ed il 3

ciao ciao
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

gab®y
Senior
Senior

Messaggio da gab®y » giovedì 14 novembre 2013, 23:25

grazie delle info non lo sapevo, nel mio caso erano montate come nel secondo caso! e così ho rimontato le nuove 8)

Alcuni video.....

Ocean
Member
Member

Messaggio da Ocean » venerdì 15 novembre 2013, 17:12

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » domenica 17 novembre 2013, 7:31

gab®y ha scritto:ciao,
aggiono il post,anche se un po' tardi,alla fine avevo combiato le molle prendendole dall'utensileria di fiducia e dopo aver fatto una revisione totale della testa ho scoperto che c'era uno spessore sotto la pinza messo probabilmente dai precedenti proprietari, non mi spiego il motivo dello spesso visto che togliendolo ho risolto i problemi di presa utensile ed ora tiene i coni benissimo,
per i codoli ho sentito la casa costruttrice e mi ha fatto un preventivo di 1800€ per 30codolini.... :shock: mezza giornata con il tornio libero,2metri di barra 18ncd4 D35 e 60€ al trattamentista ed ho una 40 di codolini perfetti! :mrgreen:
E VA BEH MA LE LORO ERANO IMPACCHETTATE NELLA BORSA DI GUCCI :mrgreen:
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”