Ultimo lavoretto di fine anno .......al quarto asse

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
CarloM
Senior
Senior

Messaggio da CarloM » mercoledì 2 gennaio 2008, 19:24

Ciao Maurizio
Auguri anche a te :D

..non ho problemi di velocità , uso EMC2 :wink: ........ma devi considerare che il pezzo è molto piccolino, 20 mm di diametro per una lunghezza di 75 ........dovevi vedere come accelerava sul tratto rettilineo, per poi frenare per tuffarsi giù .........il culo della bottiglia :lol:

Su youtube puoi allegare video in tanti formati, WMV, MPEG4 etc., se vai sulla guida c'è tutto spiegato :wink:

Ciao
Carlo
Carlo

riporeno
Senior
Senior

Messaggio da riporeno » giovedì 3 gennaio 2008, 20:56

come al solito =D> =D> =D>
chissà  se un giorno riuscirò a modellare così. :? :? :?
BRAVO Carlo e buon anno
ps
quando ho visto la bottiglia a prima vista mi sembrava di grandezza normale :lol: :lol:

CarloM
Senior
Senior

Messaggio da CarloM » venerdì 4 gennaio 2008, 13:20

riporeno ha scritto:quando ho visto la bottiglia a prima vista mi sembrava di grandezza normale :lol: :lol:
...sbrigati a finire il quarto asse .......che ti passo il gcode ......così la potrai realizzare più grande, magari in alluminio :wink:
..poi magari ....la manderai ad Oby Wan Kenoby che la luciderà  come sa fare solo lui :D

a proposito, quale sarà  il diametro massimo lavorabile ?

Ciao
Carlo

riporeno
Senior
Senior

Messaggio da riporeno » venerdì 4 gennaio 2008, 21:23

CarloM ha scritto:a proposito, quale sarà  il diametro massimo lavorabile ?
Ciao
quando ho la z tutta alta dal naso del kres al mandrino ho circa 27mm
dopo dipende dalla lunghezza dell'utensile in base alla lavorazione che dovro' lavorare.
il mandrino sarà  di 80mm...quando arriverà  :cry: :cry: :cry: speriamo metà  gennaio
già  sono in crisi perchè non riesco a trovare la singola cinghia htd.285 passo3
Me ne possono fornire un quantitativo minimo di 5 pezzi e sto aspettando
che mi dicano il prezzo :roll: :roll: :roll: speriamo non costino un pacco.
Ho sentito dire che sono cinghie costose :(
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di riporeno il venerdì 4 gennaio 2008, 22:29, modificato 2 volte in totale.

grazioli
Senior
Senior

Messaggio da grazioli » venerdì 4 gennaio 2008, 21:31

Ma che politica è: minimo 5. Se a una persona ne serve una cosa se ne fà  delle altre 4?? Neanche fossero componenti di precoce usura!!! Se non la trovi (o te ne devi comprare per forza 5) fai un fischio che provo a chiedere qui a Ravenna da Menotti e Poverini; oppure chiedi tu e te la spedisco io.

riporeno
Senior
Senior

Messaggio da riporeno » venerdì 4 gennaio 2008, 22:00

grazioli ha scritto:Ma che politica è: minimo 5. Se a una persona ne serve una cosa se ne fà  delle altre 4?? Neanche fossero componenti di precoce usura!!! Se non la trovi (o te ne devi comprare per forza 5) fai un fischio che provo a chiedere qui a Ravenna da Menotti e Poverini; oppure chiedi tu e te la spedisco io.
Veramente :) :) :)
grazie
Mi hanno detto(dove mi rifornisco) che mi facevano sapere...appena ho notizie se ci sono problemi ti prendo in parola e mi faccio vivo
grazie ancora
ciao

CarloM
Senior
Senior

Messaggio da CarloM » sabato 5 gennaio 2008, 13:29

.....guardando il disegno ......mi sento di darti un avvertimento, anche se vista la tua esperienza, sicuramente sarà  superfluo......

Hai considerato la sporgenza delle griffe, quando serreranno il pezzo :?:

Ciao
Carlo

riporeno
Senior
Senior

Messaggio da riporeno » sabato 5 gennaio 2008, 14:09

CarloM ha scritto:.....guardando il disegno ......mi sento di darti un avvertimento, anche se vista la tua esperienza, sicuramente sarà  superfluo......

Hai considerato la sporgenza delle griffe, quando serreranno il pezzo :?:

Ciao
si ho lasciato lo spazio sufficente a stringere un tondo da 80 usando le griffe girate.
Le griffe dritte dopo 13/14 mm fuori mandrino già  si sfilano mentre lo spazio disponibile è 15mm
Comunque conto di lavorare tondi da 60.
Devo incidere dei volantini su tutta la circonferenza :roll: :roll: :roll:
Quando sarà  ora mi viene da ridere :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao
Ultima modifica di riporeno il venerdì 25 gennaio 2008, 20:04, modificato 1 volta in totale.

enriko
Newbie
Newbie
Contatta:

help

Messaggio da enriko » venerdì 25 gennaio 2008, 18:32

help carlo sono enrico ti ho inondato di email dal sito ma non mi risp, volevo fare i complimenti per la tua cnc e per tutti i lavori che hai mostrato sul forum, vorrei chiedere se hai la possibilita, come hai scritto sul tuo sito di mandare il tuo progetto della cnc che dovrei prendere spunto. grazie enriko@freemail.it

Rispondi

Torna a “Lavori”