compatibilità

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
astrom
Newbie
Newbie

compatibilità

Messaggio da astrom » sabato 9 novembre 2013, 9:41

mi scuso per eventuali errori ma sono alle prime armi.
L'elettronica di gestione della cnc ha un suo software driver?
Questo software ha compatibilità con tutti i software di controllo della cnc.(software cnc)
Io ho una meccanica e devo comprare scheda e motori : volevo sapere se qualsiasi scheda elettronica e motori compro va bene con qualsiasi software cnc.
grazie.

torn24
God
God

Re: compatibilità

Messaggio da torn24 » sabato 9 novembre 2013, 11:31

volevo sapere se qualsiasi scheda elettronica e motori compro va bene con qualsiasi software cnc.
Ciao i motori passo passo non influenzano il tipo di software da utilizzare .

Una scheda andrà bene per un certo numero di software di controllo , di solito sono elencati i software che supporta .

Alcune schede possono funzionare con diversi software ,esempio mach3 o EMC2
altre schede hanno un loro software proprietario , e devi usare quello , vedi Scheda Colibri , ma ne esistono altre .
comunque se la scheda richiede un particolare software normalmente o è fornito con la scheda o lo si può scaricare in rete , in entrambi i casi gratuitamente :mrgreen:
CIAO A TUTTI !

astrom
Newbie
Newbie

Messaggio da astrom » sabato 9 novembre 2013, 11:49

io ho acquistato una meccanica cnc (non ho ancora elettronica, motori, software) con attacco per nema 57 che si collega alla vite tramite puleggia e cinghia.
Volendo fare dei lavori artistici su legno, ho visto che Artcam potrebbe essere un buon Software da utilizzare.
1) quali motori nema 57 devo acquistare per lavorare il legno : ampere, Nm,
2) volendo acquistare una scheda di interfaccia 4 assi e per ora tre driver motori, quali mi consigli? )))
3) quale alimentatore per tale setup
4) infine quale software di controllo cnc che dialoghi bene con la scheda di interfaccia e con Artcam.
grazie

torn24
God
God

Messaggio da torn24 » sabato 9 novembre 2013, 12:09

non sono la persona indicata per darti informazioni :cry: .
hai motori nema con flangia di 57 mm dovrebbero essere nema 23 con coppia Nm 1,6 "piccolini"

Ti do un consigli , sul forum esistono tante persone in grado di darti consigli ottimali sui motori , ma che lo facciano o no , è casuale :cry:

Apri una nuova discussione , con "scelta motori per questa meccanica " nel sub forum la mia cnc
posta immagini della tua meccanica , e chiedi che motore montare per lavorare legno
sapendo che tipo di motori montare , o meglio gli Ampere motore , basta fare una ricerca in rete , con esempio " kit elettronica cnc per motori 3 Ampere "
CIAO A TUTTI !

astrom
Newbie
Newbie

Messaggio da astrom » sabato 9 novembre 2013, 18:27

grazie.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”