Aiuto Acquisto macchina cnc

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Mobile
Newbie
Newbie

Aiuto Acquisto macchina cnc

Messaggio da Mobile » martedì 19 novembre 2013, 14:40

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di acquistare una macchina cnc per:
ho delle scatole di piccole dimensioni max 150x150 in ABS
Devo fare dei fori di varie dimensioni e finestrelle (rettangoli) di varie dimensioni.
Non ho bisogno di una grande precisione, ma vorrei qualcosa di semplice da usare.
Per essere più chiaro non vorrei ogni volta che metto una scatola calibrare il punto 0 a mano....
Per quanto riguarda le quantità al momento devo farne 250, poi spero che continuino a ordinarmene.
Potete cortesemente darmi un consiglio su cosa acquistare.
Non vorrei spendere delle grosse cifre €2000 max, ma non vorrei avere una "Cinesata"
Vi ringrazio per l'attenzione
ciao
Marco

Mobile
Newbie
Newbie

Re: Aiuto Acquisto macchina cnc

Messaggio da Mobile » venerdì 22 novembre 2013, 15:06

Qualcuno può darmi una mano ?
grazie

ciao
Marco

torn24
God
God

Messaggio da torn24 » venerdì 22 novembre 2013, 16:30

Con quella cifra , si compra solo un pantografo cnc , ma di modeste prestazioni , che sia cinese o italiano non cambia molto :(

visto che non hai bisogno di molta precisione , e che il materiale da lavorare non è molto impegnativo , potrebbero ugualmente fare quello che chiedi .

per quanto riguarda difficile da usare , dovrai prenderci la mano , e imparare a usare il controllo e eventualmente un cad-cam
la difficoltà è praticamente la stessa , qualunque sia il tipo di pantografo cnc che acquisterai.

per il problema di prendere lo zero ad ogni pezzo che lavorerai , il problema non sussiste , una volta montato un riferimento o un attrezzatura , come una morsa , o dei sistemi di appoggio , lo zero pezzo sarà lo stesso per tutti i pezzi uguali , visto che monterai i pezzi nella stessa posizione .

TI ci vorrà del tempo per imparare ad usare la macchina , per la scelta vedi in rete , valuta bene la Z di quanto deve essere ???
Poi chiedi consiglio sul forum sulla macchina che sceglierai

una macchina come questa forse potrebbe fare a caso tuo !

http://www.ebay.it/itm/Pantografo-CNC-R ... 6be&_uhb=1

P.S. Non diamo per scontato che i cinesi facciano cose peggiori , forse le "italianate" specialmente sui pantografi possono essere peggiori
CIAO A TUTTI !

Mobile
Newbie
Newbie

Messaggio da Mobile » venerdì 22 novembre 2013, 16:47

Ciao,
ti ringrazio molto per la risposta.
Mi sono espresso male, x "cinesate" (messo tra virgolette) intendevo dire prodotti di scarso valore.....
La cifra si potrebbe aggirare tra i 1500 e 2000€
Mi serve per lavoro.
Come ho scritto non mi interessa molto la precisione ma la robustezza, non vorrei un prodotto che dopo i primo 200 pezzi si ferma o si rompa.
Ho visto il link che mi hai mandato dice che l'elettroutensile è opzionale.
Magari domanda stupida, posso utilizzare il mio Dremmel 4000 ?
grazie
ciao
Marco

torn24
God
God

Messaggio da torn24 » venerdì 22 novembre 2013, 16:59

DISPONIBILE CON ATTACCO PER ELETTROUTENSILE CON COLLARE DIAMETRO 43 MM ( KRESS )
non so se si possa montare il tuo elettroutensile , deve adattarsi al foro fornito

come ho quotato , puoi richiedere un collare , foro per il kress , e spendere 180 euro per questo .

come detto nel primo post , con 2000 euro non si compra niente che possa chiamarsi professionale , è il costo delle macchine più economiche , quindi di prestazioni minime.

Ora io ti ho fatto un esempio di macchina , a me piace perchè monta guide lineari e non alberi sospesi , e sembra fatta bene rispetto alle equivalenti di stesso costo .
ma per scegliere una macchina e spendere soldi , si procede cosi ,guardi in rete le macchine che ti interessano tramite una ricera , e poi chiedi QUI SUL FORUM , SE POSSONO FARE AL CASO TUO , visto che io NON SONO la persona migliore che può dirti come spendere soldi in questo sub forum "la mia cnc" ti sapranno dare consigli migliori vedendo le macchine a cui sei interessato

P.S. credo comunque di averti dato buoni consigli , a parte la modestia :mrgreen:
CIAO A TUTTI !

Mobile
Newbie
Newbie

Messaggio da Mobile » venerdì 22 novembre 2013, 17:10

Ottimi consigli =D>

grazie mille
Marco

Mobile
Newbie
Newbie

Messaggio da Mobile » venerdì 22 novembre 2013, 17:22

C'è qualcuno che possiede CNC GP030 per darmi un parere ?
grazie
ciao
Marco

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”