Complimenti Jodinsky! La tua stampante ha un bel aspetto.
Di dove sei?
Quando sarà pronta e ben funzionante, pensi di commercializzare questa tua stampante, come fa quel tizio negli Stati Uniti con la sua stampante Sedgwick?
Ciao,
sono di pordenone.
il sogno è quello di commercializzarla certo, quando progetto qualcosa cerco sempre di curare tutti i dettagli per rendere il progetto eventualmente commercializzabile. in questo caso se funziona bene sarebbe già questa una gran soddisfazione!
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo. Nicolas de Chamfort
Voglio comprare una stampante 3d dlp al più presto ma ne cerco una economica.
Hai già un idea approssimativa a quanto venderai la tua stampante?
Quanto costerà la resina?
per ora è un prototipo per cui darle un prezzo nel caso venga costruita in serie è ancora un po presto. facendo due conti credo che si possa aggirare intorno ai 2500 3000 euro, ma prendilo con le pinze come prezzo. per quanto riguarda la resina il prezzo è di 75 euro al kg, anche se penso che i prezzi caleranno visto l'aumento di stampanti che usano questa tecnologia.
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo. Nicolas de Chamfort
Dopo prove, test e modifiche ecco i primi risultati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
ti ringrazio, devo fare ancora delle modifiche alla macchina, spero per fine anno di essere a buon punto, poi farò una valutazione sull'eventuale prezzo di vendita ecc.
ciao ti ho fatto una visita anche su face per farti i complimenti.....ne stò progettando una anche io c'è il topic proprio quì, speriamo che riesco anche io nell'impresa, per ora ho solo disegnato il progetto e ci sto studiando su, appena finisco la cnc mi butto sulla costruzione fisica lo hai provato cura come software?
Ciao, grazie per i complimenti e in bocca al lupo per il tuo progetto, il software cura non l'ho provato, ne sto usando uno specifico per stampanti dlp che sto sviluppando con un ragazzo americano.
@jodinsky
Hai usato il tuo sistema a vassoio vibrante per per raggiungere la qualità di stampa delle foto postate?
Sarebbe interessante vedere la differenza di qualità sul medesimo oggetto con e senza la vibrazione.