Saldatrice TigMig Ebay

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
captain Kevin
Senior
Senior

Saldatrice TigMig Ebay

Messaggio da captain Kevin » domenica 1 dicembre 2013, 11:00

Salve ragazzi vorrei comprare una saldatrice tigmig, in effetti dovrei fare delle piccole saldature sull'inox ed altrettanto piccole sull'alluminio.
Stavo guardando questa sulla baia. qualcuno l'ha usata? sapete dirmi qualcosa o qualche consiglio?

http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-INVER ... 857&_uhb=1

queste le caratteristiche dichiarate:
TM 200 AC/DC PULS HF è una saldatrice ad inverter monofase, completa e affidabile, per la saldatura in TIG AC, DC. PULSATA
Generatore con tecnologia inverter di nuova generazione (IGBT): superiore dinamica d'arco e migliori prestazioni in saldatura.
Possibilità di utilizzo in condizioni ambientali severe.
Dimensioni ridotte e costruzione compatta.
Cofanatura in plastica antiurto, autoestinguente, resistente alla corrosione.
Predisposizione per comando a distanza RC.
COLLEGABILE A MOTOGENERATORE
Le funzioni in TIG AC sono ideali per la saldatura dell’ alluminio, magnesio e loro leghe anche su spessori inferiori ad 1 mm. Nella modalità TIG DC, acciai comuni, acciai inossidabili e rame sono facilmente saldabili anche su spessori inferiori ad 1 mm.
TM 200 AC/DC PULS HF è indicata anche per costruzioni di elevata precisione, impianti petrolchimici, industria alimentare e cantieri navali.
Le funzioni standard nel TIG AC/DC sono: Innesco in alta frequenza, Pre Gas, Post Gas, Rampa di discesa .
Le due funzioni pulsate ( 0,5-25 Hz,10-500 Hz ) Low e Higth consentono di regolare sia frequenza che l'ampiezza dell'arco.
La modalità 2T/4T sono gestibili direttamente dalla saldatrice.

In TIG DC sono disponibili le modalità Pulsato Lento (0,1Hz÷10Hz) e Pulsato Veloce (10Hz÷500Hz).
L'innesco HF control garantisce al 100% un rapido e preciso innesco dell’ arco.
La saldatura TIG AC è ottimizzata grazie a:
L‘Onda morbida per un’ ottima qualità di saldatura riscontrabile nell’ elevata velocità di esecuzione, nel controllo del bagno fuso e nella riduzione del rumore.
L’ interfaccia, semplice ed intuitiva, permette regolazioni precise.
In MMA si saldano con facilità elettrodi fino a 4 mm di diametro.

VANTAGGI

Alimentazione monofase: 230V± 10%. Tecnologia inverter: perfetto controllo della corrente. Display digitale: regolazione precisa e ottima visibilità.
Semplice: facile da usare.
Performante: adatta ad uso intesivo.
Compatta: per interventi in sito.
Leggera e affidabile
AC Balance per regolare il decapaggio e la penetrazione
Comando a distanza e Gruppo di raffreddamento disponibili.

PROCESSI DI SALDATURA
Saldatura ad elettrodo MMA
Saldatura TIG HF start
Saldatura TIG AC PULSATA
MATERIALI
Acciaio al carbonio - Acciaio inossidabile - Alluminio e leghe di alluminio - Nichel e leghe di nichel - Rame e leghe di rame - Titanio e leghe di titanio - Ghisa
SETTORE DI UTILIZZO
Carpenteria leggera - Cantieristica - Cantieristica navale - Industria automobilistica - Industria motociclistica - Industria ciclistica - Industria nucleare
Industria militare - Industria aerospaziale - Industria alimentare - Industria chimica
Manutenzione ordinaria - Manutenzione speciale - Carrozzeria – Pipelines.

DATI TECNICI
MMA
Alimentazione 220V/50Hz
Tensione a vuoto 60-80V
Gamma di regolazione 5-160A
Corrente in uscita 160A
Ciclo di lavoro 35% a 160A

TIG AC
Tensione a vuoto 60-80V
Gamma di regolazione 20-200A
AC Balance 20%-80%
Corrente Partenza/finale 30 Amp
AC Frequenza dell'onda quadra 50-250 Hz (auto)
Ciclo di lavoro 35% a 200A

TIG DC
Campo di regolazione corrente pulsata 10-200A
Ciclo di lavoro 35% a 200A
Corrente Partenza/finale 10 Amp
Rampa di discesa 0-5s
Campo di regolazione della corrente 10-200A
Rapporto ampiezza pulsato 0,1-0,9
Frequenza pulsato 0,5-500 Hz
Post gas 1-25s
Pre gas 0-1 sec

Peso 18Kg
Peso completto con imballo + accessori 23 Kg
Efficenza >83%
Classe di protezione IP21S
Dimensioni 510x310x200
Dimensioni imballo 620x380x360

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
1 x Saldatrice
1 x 300A portaelettrodo
1 x 300A massa
1 x Torcia TIG
1 x Kit torcia TIG
1 x Tubo gas
1 x Manuale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

captain Kevin
Senior
Senior

Re: Saldatrice TigMig Ebay

Messaggio da captain Kevin » lunedì 2 dicembre 2013, 19:05

Nessuno ha mai provato o visto questo tig?

lelef
Senior
Senior

Messaggio da lelef » lunedì 2 dicembre 2013, 20:47

ho una saldatrice simile la uso da quasi 2 anni, se guardi pomelli display e caratteristiche troverai che ce ne sono un'infinità solo boxate in modo diverso, è sicuramente un'elettronica cinese venduta da più assemblatori.
la macchina và bene anche su alluminio quindi direi che per il prezzo (si trovano anche a meno) la qualità è buona
beninteso considero che se si guasta e non riesco a ripararla da solo diventa pattume

captain Kevin
Senior
Senior

Messaggio da captain Kevin » lunedì 2 dicembre 2013, 23:41

Ti ha dato qualche volta problemi?
Nemmeno il venditore da la garanzia?

lelef
Senior
Senior

Messaggio da lelef » martedì 3 dicembre 2013, 10:30

la garanzia c'è ovvio ma credo che sia come un telefonino, se si guasta te la sostituiscono, se si guasta fuori garanzia la vedo dura.
Per contro se si guasta una professionale di marca italiana comprata d'occasione a riparlarla credo costi come una macchinetta di queste!
ne ho fatto un uso abbastanza pesante per un certo periodo quando ho fatto tutto il telaio in tubi e fazzoletti per una vettura in un ambiente che tra polveri fumi e limaglia metallica dato il lavoro era "saturo" e và ancora benissimo
Normalmete però la uso poco, ho avuto altre macchine ,seppur di molti anni,sia inverter che tradizionali (sempre a tig) di buone marche italiane e si comporta bene, sente bene le regolazioni, al pedale risponde ottimamente .
di fatto ho venduto la carrellata tradizionale e ho preso una di queste perchè l'ingombro e il peso erano per mè un elemento determinante
se devo fare lavori lunghi e complessi su grossi spessori di alluminio io però vado da un professionista ,tra gas e materiale di apporto mi costa praticamente uguale se non meno e la giornata con la torcia in mano la passa lui :wink:

mumley
Member
Member

Messaggio da mumley » mercoledì 4 dicembre 2013, 12:07

Lele dove l'hai trovata a meno???

lelef
Senior
Senior

Messaggio da lelef » mercoledì 4 dicembre 2013, 18:38

ebay.co.uk
ho fatto la ricerca in ogni ebay europeo e ne ho trovata una in offerta che comprese spese di spedizione veniva un buon 100 euro meno, non so se lo stesso venditore è ancora su ebay per me alla fine a pari prodotto conta il prezzo se poi ho problemi nell'immediato c' paypal a garanzia

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”