Cablaggio kit cinese, finecorsa come home.

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
artico78
Member
Member
Contatta:

Re: Cablaggio kit cinese, finecorsa come home.

Messaggio da artico78 » lunedì 2 dicembre 2013, 18:17

Scusa se non ho risposto finora, hai fatto un ottimo lavoro
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

torlyda
Junior
Junior

Messaggio da torlyda » martedì 3 dicembre 2013, 18:22

grazie :D alla fine ho saltato i 2 circuitini... li aggiungo piu in la, altrimenti va troppo per le lunghe, anzi quando hai tempo mi sai dire quale è il collettore e l'emettitore sul transistorino? grazie :D

grazie

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » mercoledì 4 dicembre 2013, 22:40

Eccoti la figura della piedinatura del BC547, mi sembra sia più esemplificativa :) Ora sono un po piu libero di consultare il forum e ti seguo passo passo :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

torlyda
Junior
Junior

Messaggio da torlyda » giovedì 5 dicembre 2013, 13:26

Grazie dell'aiuto :D

ok, fin li c'èro arrivato... solo che non ho capito dove vanno collegati rispetto allo schema
io avevo pensato, base verso la resistenza da 4k7 (segnale bob) e collettore verso il negativo e emettitore verso il relè, ma non ne sono certo XD dato che ho comprato un millefori piu grande per fare tutto bene volevo evitare di fare troppe dissaldature dato che mi vengono malissimo.

grazie

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » giovedì 5 dicembre 2013, 14:43

Eccoti qualche possibile soluzione, ti allego delle figure, penso siano più semplici da capire di mille spiegazioni.
Uno degli schemi ha un led per segnalare se il relè è on oppure off
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Socrate

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”