Modificare comportamento bottone

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
TND-storm
Senior
Senior

Modificare comportamento bottone

Messaggio da TND-storm » domenica 22 dicembre 2013, 22:12

Ciao,
sono da poco passato a mach3 + adattatore UC100 presi nello store qui su CNCItalia, devo dire che le prestazioni sono aumentate vertiginosamente rispetto all'uso della sola parallela!

Sono riuscito a programmare il comportamento che volevo su Auto Tool Zero e sulla procedura di homing, però non riesco a capire come modificare il comportamento del pulsante "go to zero", che non è tra i pulsanti programmabili se non sbaglio.
Vorrei che per la Z andasse allo zero macchina e non allo zero pezzo (so anche già come fare), ma non so dove mettere le mani per modificare lo script.

Qualche guida o suggerimento?

Ciao e grazie
Marco

torn24
God
God

Re: Modificare comportamento bottone

Messaggio da torn24 » lunedì 23 dicembre 2013, 8:10

Ciao , non so dove sia inserito lo script del pulsante go to zero ,forse in qualche M o forse non è uno script :?
Ti darei invece , un alternativa , e cioè usa un altro pulsante programmabile per fare quello che vuoi , esempio sicuramente non stai usando il pulsante G-codes , che mostra la lista delle funzioni G , puoi inserire il tuo script in quel pulsante , forse ti torna utile , poterti posizionare sia sullo zero pezzo che sullo zero macchina con due pulsanti .

P.s. non ha importanza quale pulsante usi , ciò che importa è lo script da eseguire , il pulsante è solo un modo per avviarlo .
CIAO A TUTTI !

TND-storm
Senior
Senior

Messaggio da TND-storm » mercoledì 25 dicembre 2013, 10:55

Grazie, in effetti posso fare anche così per avere il pulsante che fa quel che voglio io. Si riesce anche a cambiare il testo del pulsante programmabile per caso?

Se poi qualcuno sapesse come modificare quello non programmabile forse a livello di sicurezza sarebbe meglio, così com'è ora mi va in rapido fino allo 0 pezzo, e imposto lo zero pezzo all'altezza del piano quindi potete ben immaginare che se premessi per sbaglio quel pulsante rischierei una bella collisione...

imola2
Senior
Senior

Messaggio da imola2 » giovedì 26 dicembre 2013, 22:19

Ti serve un software che si chiama Screen4 che puoi scaricare sul sito di mach.
Mauro.
Se un congegno meccanico si rompe, lo farà nel peggior momento possibile.

Per chi volesse curiosare...
...qui il video del primo lavoro sulla mia CNC Corona Queen.

TND-storm
Senior
Senior

Messaggio da TND-storm » sabato 28 dicembre 2013, 10:00

Ok ci dò un'occhiata, grazie mille!

Rispondi

Torna a “Mach3”